Andamento incoraggiante.
Prima di cantare vittoria però ricordiamo che da 4 al 18 maggio siamo in una zona crepuscolare, nel seno che i dati che raccontiamo oggi sono figli di abitudini e comportamenti diversi dagli attuali.
Speriamo che sia un "crepuscolo mattutino" ossia di preludio al sorgere di un sole splendente.
![]()
Non vorrei sembrare cinico, ma quei 27.000 morti (in realtà sono di più, circa 40.000) fino ad oggi più alcune migliaia che purtroppo devono ancora arrivare, di cui la stragrande maggioranza aveva un’età attorno alla vita media e che per un terzo / la metà sono “imputabili” ad una zona ben precisa sono stati utilizzati per spaventare e terrorizzare la popolazione ed imporre la più fallimentare gestione epidemiologica che l’Occidente abbia potuto vedere. Noi ce la spacciamo per modello italiano “da imitare”, gli altri ci guardano con compatimento come modello “da evitare a tutti i costi”.
Su questo non sono sicuro.
Non dico che noi italiani siamo fighi, ma abbiamo messo la salute delle persone davanti al profitto. Non è nemmeno una questione antropologica, ma chi ha riaperto in tutta fretta siamo sicuri che non la pagherà dopo? Credo che dovremmo giudicare questa cosa fra qualche anno, quando avremo occhi più critici.
Pazzesco ... nonostante la stangata sui denti che si è presi, e che resterà nella storia, a distanza di ben 4 mesi - e con gennaio sarebbero 5 - ancora non si è approntato un metodo uno!
Prendi un culturista strepitoso, pieno di muscoli possenti, potenzialmente capace di smuovere ed operare su qualsiasi cosa e ambiente ... e dentro al capoccione ci vai a mettere un cervello grande come una nocciolina.
Ecco, per me questo è il nostro "coordinamento nazionale" e ovviamente
la nocciolina se ne sta a Roma ...
![]()
@andreaci75
scusa, non vorrei ricordare male, ma avevi avuto tu una persona con febbre alta ...
Tutto a posto ?
Sì, ero io. Non ho problemi a dire in pubblico i fatti miei. Mia figlia si era ammalata, febbre alta per 15 giorni. Non vi racconto il calvario con il Servizio d'Igiene, comunque alla fine ci hanno tamponati tutti e lei è risultata negativa e io POSITIVO. Sono rimasto di sasso. Probabilmente il suo negativo era falso e io sono un asintomatico. Comunque ora stiamo tutti bene, grazie per il pensiero.
Pazzesco.Sì, ero io. Non ho problemi a dire in pubblico i fatti miei. Mia figlia si era ammalata, febbre alta per 15 giorni. Non vi racconto il calvario con il Servizio d'Igiene, comunque alla fine ci hanno tamponati tutti e lei è risultata negativa e io POSITIVO. Sono rimasto di sasso. Probabilmente il suo negativo era falso e io sono un asintomatico. Comunque ora stiamo tutti bene, grazie per il pensiero.
theCat - 29 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa