È da molto tempo che non intervengo più sul forum, ma noto con rammarico che le cose non solo non siano cambiate, ma se possibile, peggiorate, anche e soprattutto in questo periodo che ci vede tutti dover fare dei sacrifici.
Il post incriminato N° 5785 recita testualmente:
“Ma se faticate a capire una cosa tanto semplice ( é una frase scritta in italiano, nulla da inventarsi né da interpretare ) mi domando come facciate a pretendere di capire articoli di politica estera o economia…”
L’italiano non è un’opinione e, a meno che non si voglia fare un processo alle intenzioni in quel topic non vi è alcuna offesa, tantomeno al risentito Bumpermorgan.
Se poi, volessimo fare un processo alle intenzioni allora si dovrebbe scoperchiare il pentolone e andare a rivedersi gli interventi dei soliti noti: Bumper, Arizona, Agricolo, Trinacrio etc. che da giorni e settimane (mi limito al momento particolare, perché altrimenti si dovrebbe parlare di anni, se non di decenni) non fanno altro che rimestare nel fango e spalare fango su tutto e tutti, istituzioni e stato compresi usando epiteti che su questo forum fanno vergogna.
Finora, e parlo a nome di tutta la moderazione siamo stati in silenzio, a volte riprendendo, facendo finta di non leggere le vostre ironie, battutine e sorrisi, ma ora, dato anche il momento la misura è colma. Non siamo disposti a tollerare ulteriormente.
Questo è e rimane un forum di auto, con una sezione offtopic in cui si parla anche di altre cose ma si deve farlo con la dovuta educazione e nel rispetto del regolamento, che fa esplicito divieto, tra gli altri di parlare di politica.
Non vi piace? La rete è piena di luoghi virtuali su cui sfogare le proprie frustrazioni?
Perderemo traffico? Amen.
Al primissimo segnale di offtopic e violazione del regolamento si chiude e si banna.
Considerata la pessima abitudine di lamentarsi, sia pubblicamente che in privato, e che le decisioni della moderazione sono insindacabile aventuali proteste sono da inoltrare alla redazione. Ogni messaggio verso la moderazione a questo tema sará ignorato.