Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    E' arrivata la conferma che anche il Gp di Baku è stato posticipato, quindi ora il primo appuntamento diventa quello del 14 giugno in Canada,ma anche su questo i dubbi sono molti anche per via delle chiusure che il paese ha messo in piedi. Comunque ufficialmente il Gp del Canada dovrebbe essere , allo stato attuale, la prima prova del mondiale.
     
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
    Corro a leggere l'articolo.

    Ho una tal voglia di F1 e tecnica che di questi tempi, tra news di fantamercato e polemiche/soap opera un pò ovunque nel mondo della F1, mi sento un pò frustrato...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Anche QR.it porta la notizia del rinvio del GP di Baku. Ma non è detto che venga disputato. Se la pandemia dovesse proseguire a lungo sarà annullato, anche perchè essendo un "cittadino" occorre allestire il circuito oltre 2 mesi prima della gara.

    https://www.quattroruote.it/news/sport/2020/03/23/formula_1_rinviato_il_gp_dell_azerbaigian.html

    In bilico anche il GP del Canada. Seppur al momento manchino ulteriori comunicazioni ufficiali, pare che anche il Canada stia seguendo la stessa logica dell’Azerbaigian e potrebbe quindi rinunciare alla corsa. In questo contesto, si potrebbe anche ipotizzare un inizio a fine giugno, in occasione del GP di Francia. Tuttavia, riprendendo le parole del ceo della Formula 1 – Chase Carey – allo stato attuale è impossibile dire con precisione quando si potrà tornare in pista.
     
    A cuorern e ALGEPA piace questo messaggio.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Il mondiale F.1 rischia di essere dimezzato. Vedremo cosa succederà.
    :emoji_slight_frown::emoji_slight_frown:
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182

    effettivamente mi era sfuggita il fatto che Baku fosse un cittadino, credo che quindi vada incontro agli stessi problemi che avrebbe avuto Monaco. Comincio ad essere pessimista, le gare non effettuate sono 7 , 2 a questo punto annullate, mentre 5 da recuperare, oltretutto non credo che la situazione sanitaria nel mondo sarà tra 1 o 2 mese cosi chiara da permettere di buttare giù un nuovo calendario confermando i Gp di luglio ed Agosto. Purtroppo uno sport mondiale e quindi itinerante pone molti problemi e anche difficoltà nel riorganizzare gli eventi, forse sarebbe da considerare che il mondiale 2020 non venga disputato e si congela tutto al 2021
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Anche le Olimpiadi cominciano ad essere in forse (3 miliardi di incasso previsto persi, credo solo di biglietti). Se tutto non finirà entro 2-3 mesi (ma c'è grande sfasatura da Paese a Paese), continuerà ad essere tutto fermo, e salterà tutto, campionati di calcio compresi, penso.
    Non resta che attendere.
     
  7. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
    Come il celeberrimo Visconte Medardo di Italo Calvino, se lo ritrovo nelle scatole dei libri potrei raccontarlo alle mie bimbe come lettura serale...

    Speriamo che qui non ci sia una parte buona e una cattiva...
     
  8. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il problema è questo. Il ritardo di ogni paese. Magari noi torniamo a una parvenza di normalità ma che so a luglio potrebbe essere l Inghilterra in emergenza piena, o il Canada o chissà cosa. Essendo un evento mondiale rischia parecchio, ha molte molte più probabilità di ripartire e concludersi la nostra serie A che un evento di queste proporzioni.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
    Hai perfettamente ragione, inoltre il pericolo rimarrà alto per tutti fintanto che ci saranno focolai attivi in qualche parte del globo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh con Senso no. Se ripartiamo noi, logico che turisti qui.. Niente... Dai paesi "malati". Fine OT.
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Secondo me... stanno rimandando troppi eventi a livello mondiale, dalle Olimpiadi alla F1 a vari campionati di calcio e sport vari.
    Finirà che in autunno ci sarà una tremenda sovrapposizione di eventi che rischieranno di non esser neanche trasmessi in tv perchè troppo concentrati nei fine settimana.
    Credo che campionati come la F1 non inizieranno neanche....
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non vorrei essere pessimista ma il rischio c è. Ci sarà una ripresa interna di eventi secondo me, pensavo anche ai concerti... Secondo me almeno per un po ognuno a casa sua, cioè si suona a Milano? No a spettatori stranieri... Idem a Berlino ovviamente.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Una cosa è certa, questa pandemia può cessare solo in 3 modi, a mio parere: o con un farmaco che distrugga il virus, un potente antibiotico, o con un vaccino (e ci vorrà molto tempo) o con un miracolo.

    Come avete detto, se finisce in un Paese, prosegue in un altro, e venirne fuori non sarà affatto facile. Si dovrebbe arrivare al punto di non avere più nemmeno 1 infettato nel mondo per poter circolare liberamente tutti.

    Tutto ciò ha fermato e fermerà ancora per un tempo al momento indefinito lo sport mondiale. Europei di calcio e Olimpiadi ormai sono rinviati. La Formula 1 rischia molto, vedremo se si farà o se salterà l'intero campionato. Siamo in guerra e durante le guerre i campionati furono sospesi.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Esattamente. Con la differenza che magari boh tra due mesi ogni singolo stato,noi gia parremmo avanti,magari riparte ma eventi ad ampio raggio con pubblico misto e variegato restano di cessare a medio termine.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina