ci sono paesi ricchi che non hanno i nostri problemi di inquinamento
Spero che tutto ciò serva almeno a capire cosa serve per abbattere veramente l'inquinamento e che non lo si dimentichi una volta finita l'emergenza.
Infatti, si... Boh io l ho messo per sdrammatizzare ma è un discorso complesso e non facile
la nostra pianura padana è l'area più inquinata d'europa insieme a una zona industriale della Polonia.Credo che molti paesi industrializzati hanno lo stesso problema dell'Italia.
la nostra pianura padana è l'area più inquinata d'europa insieme a una zona industriale della Polonia.
Il fatto che sia in una conca chiusa tra alpi e appennini fa si che l'aria ristagni.
ricordo che un genio anni fa aveva proposto l'abbattimento del Turchino per far in modo che circolasse aria in pianura padana.la nostra pianura padana è l'area più inquinata d'europa insieme a una zona industriale della Polonia.
Il fatto che sia in una conca chiusa tra alpi e appennini fa si che l'aria ristagni.
Bella, non la conoscevoWindy si.
Tieni presente che non fa molto freddo. Da me i termostati non attaccano quasi mai.Ma non erano le stufe a pellet che inquinavano?
Quelle sono rimaste accese![]()
veramente ci sono notizie contrarie, sforamenti nei limiti, con traffico praticamente 0, https://thewam.net/coronavirus-avellino-polveri-sottili-aumento-oggi-12-marzo-2020/
e vi assicuro che in giro non c'è proprio nessuno, forse quando qualcuno riproporrà gli inutili blocchi del traffico occorrerà approfondire meglio sulla loro più che presunta utilità....
veramente ci sono notizie contrarie, sforamenti nei limiti, con traffico praticamente 0, https://thewam.net/coronavirus-avellino-polveri-sottili-aumento-oggi-12-marzo-2020/
e vi assicuro che in giro non c'è proprio nessuno, forse quando qualcuno riproporrà gli inutili blocchi del traffico occorrerà approfondire meglio sulla loro più che presunta utilità....
pare molto chiaro anche a me, il traffico è fermo da diversi giorni, mentre le fabbriche sono state operative al 100% fino a ieri (dalla prossima settimana ci sarà qualche chiusura) e gli uffici vengono comunque riscaldati perchè non la totalità degli impiegati fa smart working 5/5 a settimana.Beh, la situazione nel nord Italia parla chiarissimo.
Altro che "non ci possiamo fare niente"...
pare molto chiaro anche a me, il traffico è fermo da diversi giorni, mentre le fabbriche sono state operative al 100% fino a ieri (dalla prossima settimana ci sarà qualche chiusura) e gli uffici vengono comunque riscaldati perchè non la totalità degli impiegati fa smart working 5/5 a settimana.
io ho però la convinzione che il problema non sia solo dato dalle emissioni dei mezzi di trasporto, ma anche dal sollevamento delle polveri che il loro spostamento comporta.
Nei mesi invernali gli inquinanti da tutte le fonti si accumulano al suolo ed il trasporto su gomma funziona come se vi mettere a ramazzare in un vecchio fienile polveroso
maxressora - 5 minuti fa
freddy85 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa