Spesso seguendo le discussioni qui sul forum qualcuno si è domandato come mai l'automobile è l'unico mezzo in cui la vecchiaia viene calcolata in chilometri percorsi anzichè in ore di utilizzo. Bene io questo calcolo me lo sono fatto ma adesso bisogna avere un metro di confronto! Ho calcolato quanti giorni sono passati da quando ho ritirato l'auto in concessionaria fino ad oggi, mettiamo che uso l'auto complessivamente una mezz'oretta al giorno quindi la mia Y del 2001 ad oggi è stata usata per 3325ore circa (6641 giorni se non mi sbaglio).
Secondo me (e non solo) l'indice di usura e vecchiaia di un'auto è più giusto calcolarlo in ore anzichè chilometri, perchè è il tempo d'utilizzo ce rende un auto più o meno usurata, elettronica, interni, parti meccaniche. Posso fare 50mila km l'anno come 5mila, l'usura è comunque relativa alle ore d'utilizzo.
Siete d'accordo?
Secondo me (e non solo) l'indice di usura e vecchiaia di un'auto è più giusto calcolarlo in ore anzichè chilometri, perchè è il tempo d'utilizzo ce rende un auto più o meno usurata, elettronica, interni, parti meccaniche. Posso fare 50mila km l'anno come 5mila, l'usura è comunque relativa alle ore d'utilizzo.
Siete d'accordo?