Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DS 9: lusso alla francese

DS 9: lusso alla francese - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Non so voi ma le trovo un certo stile AUDI nelle linee esterne.

     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Concordo così come già espresso in altro topic in merito...

    Anche per questo non saprei come potrà imporsi nel mare magnum della concorrenza a meno che non ci si accontenti del grasso mercato cinese dove fra gli altri verrà proposta...

    Il fatto è che l'ossatura è la medesima di 508 e pertanto verosimilmente poco ci si poteva "sbizzarrire" nelle forme chissà... ad ogni modo niente di che seppur tutto sommato nel complesso non certamente disprezzabile direi.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Questa room è chiamata DS, perchè continuate ad aprire discussioni specifiche in Zona Franca? Il forum è enorme, è come avere a disposizione una villa con 50 stanze e usare solo l'ingresso....
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    un macchinone con motore trasversale, trazione anteriore e uno sbalzo imbarazzante condito da tanti led, schermi e materiali deliziosi. L'anti Citroen per eccellenza. Che sospensioni ha?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Citroen è stata una delle prima Case a proporre la trazione anteriore e lo sbalzo non mi sembra meno pronunciato di quello della 159, almeno visivamente.
    Mi piacciono gli interni e l'esterno che trovo abbastanza classico, cromature e dettagli a parte. Mi è piaciuto il posteriore, ma non sono riuscito a trovare un senso a quella cromature che divide in due il cofano motore.
    Non ne conosco gli aspetti tecnici, quindi non saprei che dire.
    Per l'estetica, il tutto è derivato da quanto visto nel video, nella realtà potrei poi dire tutt'altro.
    Alcuni dettagli curiosi: mi sembra di aver capito che ha gli indicatori di direzione posteriori ai lati del lunotto, un pò come la prima DS, e mi sembra di aver scorto una sorta di tergilunotto alla base del vetro (che sarebbe una cosa utilissima).

    Come sospensioni ipotizzo riprenda quelle attive della DS7
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    E' il tipo di carrozzeria che ormai non si fila piu' nessuno....
    Macchinone piacevole, ma solo (IMO ) da Far East
     
  7. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Trovo un peccato che le berline siano una tipologia in via di estinzione.:emoji_slight_frown:
    Almeno in Occidente, visto che paesi come la Cina se le filano eccòme!
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Una Giulia alla Francese.
    Piu' lussuosa, ma meno tecno....
    Temo accumunata nel destino
     
  9. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Non credo, visto che è destinata soprattutto al mercato cinese.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Certo, ma non credo che possa tenere su la baracca da sola;
    almeno non la prezzino il 30% in meno di un' Audi.
    Ma poi, la redditivita'
    ??
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Vero, in molte parti del mondo è in atto una crisi del settore berline. Un peccato, alcune sono particolarmente belle e in generale hanno una linea gradevole e filante.
     
  12. contadino81

    contadino81

    Iscritto:
    1577202440
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    11
    La trovo un auto meravigliosa, peccato che le berline oggi abbiano poco mercato, concordo sul fatto che in caso di rivendita futura sarebbe un bagno di sangue.
    Concordo meno sul fatto che assomigli ad un audi ... forse un Audi del 2040
     
  13. Telegram

    Telegram

    Iscritto:
    1580199242
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    144
    Auto che da noi può interessare pochi dei già rari acquirenti di berline premium, orientati in massa verso Mercedes, Audi, Bmw e compagnia bella.
    Però devo ammettere che la ricercatezza c'è eccome: al di là di qualche trovata discutibile (a cominciare dall'orologio a scomparsa che non è una novità ma resta sempre una scenografia inutile), come estetica è davvero notevole sia all'esterno che all'interno, meglio di molte concorrenti assai più blasonate. In Cina probabilmente venderà bene, da noi a trovarne una parcheggiata per strada sarebbe quasi da farsi un selfie per poter dimostrare di averne vista davvero una.
     
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non ha le sospensioni idropneumatiche... ma di cosa stiamo parlando??
    Secondo me è inconcepibile che una Citroën alto di gamma non le abbia... è rinunciare alla sua stessa essenza.
    Perché un acquirente dovrebbe preferirla ad un'altra auto di categoria simile, senza quella caratteristica che era unica delle auto del double chevron?
    Certo poi penso a dove la venderanno, quanto ne sanno di storia dell'automobile e di auto in genere, e probabilmente sono io che mi sbaglio...
     
    A keyone e ottovalvole piace questo messaggio.
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    niente più la guardo meno mi piace, non ci riesco :D La base di partenza è la Peugeot 508 e confrontando le foto si nota subito la parentela, personalmente l'avrei fatta 2 volumi e mezzo e wagon, un ritorno al passato epoca CX, e sospensioni idropneumatiche elettroniche le più moderne insomma ma che nessuna casa mette! Sicuro che ai cinesi piace sta cosa a prescindere dalla storia?
     
    A keyone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina