Perfetto non ho messo mai in folle e ho tenuto la marcia schiacciando la frizione. Adesso ho capito il perché!quella segnalazione dello stat & stop può essere normale. Lo fa anche a me e indica che sarebbe potuto intervenire lo S&S ma qualcosa lo ha impedito. Eri senza cintura? Hai messo in folle e lasciato la frizione (lo start & stop si attiva così) ?
Scusami, mi potresti indicare dove si settano queste impostazioni?o.
La macchina per ora è impostata in modalità di consumo “standard” non “confort” o “economy”.
Ciao,Scusami, mi potresti indicare dove si settano queste impostazioni?
Grazie![]()
alla mia compagna da errore sempre nello stesso punto della tangenziale di Torino, probabilmente c'è qualcosa che manda in tilt il sensore in quella zona.
Ormai si è abituata ad accendere il cruise solo dopo aver passato quel punto.
Ero abituato a botte da 60/65€ con la Clio 3...
saluti
Valerio
Confermo, anche un mio collega l'ha cambiata dalla disperazione, consumi da supercar, anche se io non ci credevo quando me l'ha detto, essendo pur sempre una seg. B
Non esiste più il "rodaggio" come si intendeva una quarantina di anni fa, basta avere piccole accortezze, come non tirare le marce col motore freddo e neanche farlo funzionare sottocoppia, rispettare i chilometraggi per i tagliandi e ogni tanto, a motore caldo, tirare qualche marcia a 4-5000 rpm.Volevo chiedere invece se qualcuno sa quanti km sono il rodaggio del 1.2 dualjet e che cosa è “imposto” per evitare di distruggere il motore.
Valmar01, bellissima la tua nuova swift, mi potresti dire che rosso é. Grazie mille
aggiungo anche non fare frenate troppo brusche nelle prime migliaia di km. Non c’è solo il motore che necessita di “rodaggio”. Comunque dovrebbero anche averti detto di portarla per un controllo livelli a circa 2500 km. Nel manuale c’è un paragrafetto che elenca alcune accortezze diciamo per la fase di rodaggio (che indica nei primi 1000 km se non sbaglio)
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa