eta*beta
0
In che senso?Ci credi?
In che senso?Ci credi?
I dati numerici sono questi. Dai filati difficile trarre numeri sensati.Guarda 'sto video e fatti un'idea...
https://urlz.fr/bUuW
Va beh. Probabilmente sono io che come al solito la prendo alla leggera, ma mi pare di vedere isteria.Perché come dice Ari la probabilità che siano in contatto con qualcuno rientrato da quelle zone della Cina nel periodo caldo è molto più alto.
Giusto in queste ore da me hanno beccato per puro caso una cinese rientrata 5 giorni fa via Russia, ovviamente è stata quarantenata.
Ai numeri....i cinesi hanno mentito sul giorno in cui hanno reso noto al mondo della epidemia per cui come credere a questi numeri? secondo me sono ben di più.In che senso?
Si tratta pur sempre di un virus a bassissima letalità (e non lo dico io ovviamente) bisogna rispettare delle precauzioni che potrebbero valere per una qualsiasi influenza. L’anziano deceduto qui nelle mia zona era già ammalato e debilitato, parlano di sottoporlo ad autopsia per capire quale sia stata la vera causa della morte. Sarò un po’ cialtrone, ma non voglio preoccuparmi oltre.Va beh. Probabilmente sono io che come al solito la prendo alla leggera, ma mi pare di vedere isteria.
Mascherine finite, addirittura amuchina finita mi dicono.amici con cui dovevamo andare a mangiare fuori ma hanno disdetto il ristorante stasera per la paura.
Poca trasparenza sui numeri, vero, ma come stimarne altri? Quasi certo quelli europei sono plausibili. 3% di mortalità... mi preoccupa più la contagiosità, ma non per me.Ai numeri....i cinesi hanno mentito sul giorno in cui hanno reso noto al mondo della epidemia per cui come credere a questi numeri? secondo me sono ben di più.
I media trattano quello che interessa alle persone, se non lo facessero sarebbero tacciati di oscurantismo. Non è una buffonata, i mercato azionari lo dimostrano... o no?I media Italiani godono. Non gli pare vero di avere una notizia bomba per terrorizzare il popolo,che notoriamente essendo il popolo italico ha dato più volte prova di non essere assolutamente in grado di pensare con la sua testa. Praticamente se voglio vedere un TG per sapere cosa succede nel mondo mi tocca di CNN o BBC,che ormai dedicano a questa buffonata un trafiletto e basta.
Non solo, ma hanno già cambiato tre volte il modo di conteggiare i casi. Come dicono un po' tutti i nostri infettivologi, i numeri reali in Cina sono ben diversiAi numeri....i cinesi hanno mentito sul giorno in cui hanno reso noto al mondo della epidemia per cui come credere a questi numeri? secondo me sono ben di più.
I media trattano quello che interessa alle persone, se non lo facessero sarebbero tacciati di oscurantismo. Non è una buffonata, i mercato azionari lo dimostrano... o no?
Da quanto mi dicono il problema sarebbe un altro: il pericolo non è sostanzialmente il virus in sé che appunto è vicino per pericolosità alla comune influenza, ma la sua elevatissima capacità di replicazione. Ove non venissero adottate delle misure in grado di ridurre le possibilità di contagio ci si potrebbe trovare a fronteggiare un numero di malati abnorme per le capacità del sistema sanitario. I due turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani sono stati stabilizzati e intubati ed ora almeno uno dei due è guarito, ma erano apunto due. In caso di eventuale (?) epidemia i posti in terapia intensiva non sarebbero assolutamente sufficienti a far fronte alla richiesta e questo potrebbe avere effetti micidiali anche come letalità.Si tratta pur sempre di un virus a bassissima letalità (e non lo dico io ovviamente) bisogna rispettare delle precauzioni che potrebbero valere per una qualsiasi influenza. L’anziano deceduto qui nelle mia zona era già ammalato e debilitato, parlano di sottoporlo ad autopsia per capire quale sia stata la vera causa della morte. Sarò un po’ cialtrone, ma non voglio preoccuparmi oltre.
Non so le dietrologie ed i complottismi non fanno parte dei miei passatempi.Mah,guarda,io mi faccio sempre questa domanda : “a chi giova ?”
Quanto al mercato azionario lo sto tenendo d’occhio,se scende ancora compro.
Bauscia - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa