Pare proprio di si,e se non si provvede se fa el busHa preso una "bottarella"!
Che bassa qualità, poi uno dice eh le Giapponesi...È possibile questa cosa qui? Rischiando un po ho passato le dita sopra e tutto fa pensare effettivamente a lamiera arrugginita. Targa FW.... Boh...
Vedi l'allegato 12579
In realtà non è proprio così, perché la zincatura non protegge solo la parte di lamiera che copre fisicamente, come se fosse una vernice, ma anche la parte che venisse eventualmente scoperta a seguito, appunto, di un graffio. Questo perché la zincatura fa da anodo sacrificale nel caso in cui una goccia d'acqua si posiziona a cavallo tra la zincatura e la lamiera nuda, quindi prima si consuma lei stessa e solo successivamente inizia la corrosione della lamiera.Ma se é picchiata é normale che prenda ruggine, basta scalfire la zincatura, non c'entra niente moderno o meno
In realtà non è proprio così, perché la zincatura non protegge solo la parte di lamiera che copre fisicamente, come se fosse una vernice, ma anche la parte che venisse eventualmente scoperta a seguito, appunto, di un graffio. Questo perché la zincatura fa da anodo sacrificale nel caso in cui una goccia d'acqua si posiziona a cavallo tra la zincatura e la lamiera nuda, quindi prima si consuma lei stessa e solo successivamente inizia la corrosione della lamiera.
Questo fa sì che gli sfrisi sulla carrozzeria non arrugginiscano subito, pertanto sembra strano vedere una macchina nuova già arrugginita. Però c'è anche da dire che chi ha pubblicato la foto abita in un posto di mare, dove la salsedine accelera sicuramente i processi di ossidazione dell'acciaio.
trovamene una moderna (senza cromo esavalente), di ovunque nel mondo che non arrugginisca se danneggiata bene...a mio zio la arnage è arrugginita su una botta che non ha riparato subito..e non è giapponese..e nemmeno economica...e non trovarmene una con la carrozzeria in fibra di vetro/carbonio...quelle non valgono..Che bassa qualità, poi uno dice eh le Giapponesi...
Una zincatura fatta proprio con i piedi (sempre se ci sia a questo punto)
Sicuramente in posti di mare o dove si usa molto sale d'inverno, la ruggine arriva prima. Per quella che è la mia esperienza, posso affermare che, da me, la ruggine ci mette un po' a comparire...Io vivo in un posto dove usano molto sale d'inverno e ti garantisco che auto di tutti i tipi e marche anche se solo graffiate e non riparate (e anche solo per graffietti da pietrisco) arrugginiscono irrimediabilmente per poi passare alla corrosione passante.
La tua mi pare teoria, nella pratica se vai a danneggiare meccanicamente la zincatura (o meglio la cataforesi come é stato detto, comunque qualsiasi trattamento anticorrosivo) la corrosione arriva eccome (su qualsiasi manufatto, non solo sulle auto)
È possibile questa cosa qui? Rischiando un po ho passato le dita sopra e tutto fa pensare effettivamente a lamiera arrugginita. Targa FW.... Boh...
Vedi l'allegato 12579
Già fresca di concessionario. Bel colpo di sfortuna....Ha preso una "bottarella"!
Che bassa qualità, poi uno dice eh le Giapponesi...
Una zincatura fatta proprio con i piedi (sempre se ci sia a questo punto)
Ricordo che avevi postato anche la foto di una vecchia Mercedes con ruggine, non vorrei che sia un po' il clima locale oppure un uso nei pressi del mare che possa aver accelerato la formazione della ruggine su quella botta.
FAUST50 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa