Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Enorme delusione

Enorme delusione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti, volevo condividere con più utenti possibili, la mia enorme delusione, visto che da solo un mese ho comprato l’ultima Model X, pensando fosse la macchina che dovesse sbarcare il lunario sotto qualsiasi punto di vista... e invece non solo qualche difetto ce l’ha, ma una volta che te l’hanno venduta, puoi solo prendertela con te stesso.
    Riassumo in breve quanto mi è accaduto qualche giorno fa:” Pronto per uscire dal parcheggio scoperto, sale mia figlia di 3 anni in macchina nella parte posteriore e parto senza accorgermi che l’ala di falco era completamente tirata su, poiché memore del fatto che se gli sportelli della parte anteriore sono solo leggermente aperti, la macchina NON PARTE; cosa che non succede per la parte posteriore!!!! Soprattutto NON ME LO AVEVA MAI DETTO NESSUNO AL MOMENTO DELLA FORMAZIONE !!!!!! Risultato? Porta totalmente da cambiare in quanto si è incastrata sul lato del cancello ... 7500€ di danni.... ( comprata da un mese)... !
    Ammettendo che non ho sentito le segnalazioni a monitor, perché suonava la cintura di mia figlia e al mattino presto, sicuramente ero di fretta... ma soprattutto SAPENDO CHE L’AUTO NON SI MUOVE se ho un minimo sportello aperto davanti, MAI AVREI PENSATO che per la parte posteriore invece partisse ugualmente con le ali di falco totalmente alzate!!!!!!
    Trovo che sia vergognoso, che una macchina che ha mille sistemi di sicurezza, mille app del cavolo, non abbia pensato a questo.... come se l’auto fosse divisa in due...; per non parlare che se mia figlia si tosse tolta la cintura, si poteva anche buttare...
    Gli unici a dirmi ragione, sono stati i carrozzieri, che dopo aver visto altri danni causati per la stessa distrazione, pensavamo fosse un difetto della singola auto, invece è FATTA COSÌ!!!!
    Risposta da parte del venditore Tesla il quale non mi ha mai avvertito di questa cosa ? Avrei dovuto leggere il libretto delle istruzioni... ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!!!
    UNA VERGOGNA!!!!
    oltretutto il mio carrozziere di fiducia non può ripararmela poiché Tesla invia i pezzi di ricambio solo al carrozziere ufficiale che solo di mano d’opera prende il doppio esatto rispetto a qualsiasi altro carrozziere....
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Innanzitutto benvenuto tra noi SMR77.

    A chiarimento per i profani, le "ali di falco" (o gabbiano) sono gli sportelli posteriori della vettura. Bah, però mi sembra che siano abbastanza vistosi. Strano che non sia stato visto lo sportello alzato. Può capitare e mi dispiace per il grosso danno economico.

    La figlia di soli 3 anni peraltro non ha potuto richiamare l'attenzione sullo sportello aperto o non ha fatto a tempo.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
    A albert56 piace questo elemento.
  3. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    vediamo: bambino di tre anni, sale solo in macchina? Allaccia da solo la cintura? Chiude da solo uno sportello a quell'altezza?
    Con tutto cio' parti senza manco girarti??
    O sei fake, o molto sprovveduto (eufemizzo) e, in questo caso, direi che la "punizione" e' pure troppo lieve...:emoji_face_palm:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2020
    A Beyond, ChBr8773, jumppp e 5 altri utenti piace questo elemento.
  4. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    posso capire l'arrabbiatura ma mi pare più una tua distrazione che colpa dell'auto che comunque ti ha segnalato il problema con avviso sonoro e visivo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Nella fretta può succedere, una volta sono sceso dalla macchina x dare delle info stradali ad una coppia di stranieri e non mi ero accorto di non aver tirato il freno a mano.
    Per fortuna gli stranieri mi han indicato la vettura e di scatto sono balzato in auto e l'ho fermata.... Ma non ti dico come mi sono sentito stupido in quel momento.

    Purtroppo la mattina di corsa con figlio al seguito , ne so qualcosa, può succedere.

    Mi spiace x l'accaduto, ho pensato fosse x una questione di sicurezza, il poter muovere l'auto in caso di emergenza ma leggo che con la portiera anteriore aperta non si muove... Quindi é un baco da sistemare.
     
    A f_f_1980 e Hugo58 piace questo messaggio.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Beh, considerando che ci sono genitori che dimenticano i figli sul sedile posteriore e li lasciano morire (e per questo sono stati introdotti, a partire da marzo, gli allarmi automatici), dimenticare di chiudere uno sportello può essere perdonabile. La bambina vorrei sperare che fosse stata ben ancorata nel suo seggiolino prima di partire e che il papà si sia solo dimenticato di chiudere l'"ala"....

    Ti invito ad essere più cortese nei prossimi messaggi, grazie.
     
    A f_f_1980 e albert56 piace questo messaggio.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Perdonami ma stiamo parlando di una bambina di 3 anni non di una di 9-10.
    Girarsi mi pare il minimo per controllare se ha chiuso la porta!
    Poi non so se fosse nel seggiolino ma lui scrive "suonava la cintura di mia figlia"
    Dimenticare un bambino in auto è sì più grave (per le conseguenze) ma è diverso. Se stai aspettando che tua figlia di 3 anni salga sei cosciente che deve salire, allacciarsi chiudere la porta e devi controllare... se invece non prendeva dentro il cancello e alla prima curva questa cadeva fuori dall'auto?

    EDIT adesso rileggendo vedo che aveva scritto "per non parlare che se mia figlia si tosse tolta la cintura, si poteva anche buttare..."
    Quindi non capisco cintura di sua figlia suonava BOOOH
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
  8. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    ma anche se fosse di 10 anni o di 40...se si parte con le portiere aperte (con il cicalino che suona) vuol dire che si era distratti.
    cose che capitano ma certamente non è colpa dell'auto, del cancello o della farfalla che sbatteva le ali in Giappone.
     
    A mancini, gbortolo e Suby01 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Il fatto che "suonasse la cintura" mi torna strano, perchè i seggiolini hanno una cintura autonoma, salvo che la Tasla X abbia anche un sensore per le cinturine dei seggiolini. Occorrerebbe un chiarimento al riguardo.

    Se l'autore del post, nonchè papà della bambina, aveva dimenticato pure di allacciare le cinture alla figlia parliamo di 2 dimenticanze, di cui effettivamente la seconda (cinture) molto più grave della prima (ala di falco). Ma non spetta a noi fare un processo civile/penale al sig. SMR77.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    No, infatti però sulla base degli elementi fin qui descritti :D
    Vero che le dimenticanze possono sempre succedere però prima di incavolarmi con Tesla sarei incavolato con me stesso e, se è vero che la bimba era slacciata (da verificare), mi bacerei le mani che sia finita così
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Su questo concordo.
     
  12. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Ho espresso dei dubbi in italiano e con parole del tutto neutre, in base a quanto letto, il richiamo e' del tutto fuori luogo e superfluo.
    Con cortesia, saluti
     
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ad ogni modo, se non parte con le portiere anteriori aperte perché dovrebbe farlo con le posteriori? Magari c'è un motivo...
     
    A albert56 piace questo elemento.
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non ha senso. O parti sempre, suonando il cicalino, o stai fermo sempre.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Ho cancellato la frase offensiva, e tu lo sai, gentile pcassone. Ma anche ciò che rimane del post non è i linea con lo standard del forum ["O sei fake, o molto sprovveduto (eufemizzo)"]
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina