Anche la mitica clio rs é in forse a quanto pare..
Non l'avevo considerata, in effetti non è male, ma le Renault non mi hanno mai entusiasmato, non so perchè.
Anche la mitica clio rs é in forse a quanto pare..
Interessante la Suzuki Swift Sport MY 2020. E' una mild-hybrid 48 v. 129 cv termici + 13.6 elettrici, non male.
https://www.quattroruote.it/news/nu...uzuki_swift_sport_tecnologia_mild_hybrid.html
Quindi la vuoi prendere nuova l’auto ho capito bene?E' una delle "papabili", ma nell'allestimento da 136 cv. Già la S è troppo cara per il budget che potrei stanziare.
Ho configurato la Cooper normale e con alcuni per me importanti optionals come i cerchi in lega da 16" Victory Spoke, il colore bianco metallizzato e gli interni in pelle "Lounge Carbon Black" (circa 4.000 euro in totale) viene 27.600 euro, da scontare ovviamente.
Le altre sono l'Abarth 595 Turismo (165 cv), la Suzuki Swift sport (129 cv), la Skoda Fabia Montecarlo (110 cv) e, se arriverà presto, la Hyundai i20 N.
La Fiesta ST e la Polo TSI DSG non mi piacciono.
Ma fra qualche mese, quando si presenterà l'occasione, al limite aspetterò il "black friday". Per ora auto provvisoria da 3-4.000 euro per non restare a piedi.
Oh mamma Pilota54 e adesso come ti riconosco? Quindi non vedrò mai più la Brera bianca DZ?
Non ho capito se la potenza combinata sia ora 129 cv o meno... Immagino che come in tutti gli ibridi mild il picco massimo lo dia comunque il termico.
Quindi questa nuova versione guadagna 5 Nm di coppia ma perderebbe 10 cv a fronte però di un miglioramento dei consumi...
Se hai venduto l’Alfa per contenere i costi, non credo che cambiare due auto in pochi mesi sia la soluzione migliore (per il portafoglio).
Ne aprono tanti di Topic i giovani che vorrebbero l’auto sportiva pagandola 3000 euro...
Metti solo le spese del trapasso (buttati) il bollo se è da pagare prima di fine anno.
Poi se vuoi tirarla un po’ deve essere a posto di meccanica e gomme ma soprattutto freni.
Credi che una Mini da 3000 euro lo sia?
Ne spendi altri 3000,(tra tutto) e poi la rivendi a fine anno a 2500?
Secondo me devo ragionarci meglio, o subito la nuova oppure un usato da tenere almeno due o tre anni.
Altrimenti consigli o che diamo di solito, prendi una Panda o una Punto a pochi soldi e poi a fine anno prendi la nuova.
I miei 2 cents ovviamente.
129 cv è la potenza del termico, l’elettrico Ne ha 13.6, ma non è corretto sommare le due potenze perché vai combinano in vario modo durante la marcia.
Appunto... Purtroppo temo che potenza massima combinata sia solo 130 cv e che la riduzione dei consumi sia dovuta alla minore potenza erogata dal motore termico, sopperita nei regimi intermedi dalla spinta dell'ibrido.
Ottima ideaforse una Mini Cooper dei primi anni 2000
cuorern - 49 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa