Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

risposta Mazda italia su richiesta contatto per Skyactiv X- se possibile chiudere

risposta Mazda italia su richiesta contatto per Skyactiv X- se possibile chiudere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    Saluti a tutti, svariati giorni fa avevo inviato una mail a Mazda italia chiedendo di essere contattato possibile da un tecnico in quanto volevo avere qualche informazione viste le prestazioni rilevate nelle prove dello skyactivX.
    oggi arriva via mail la risposta, un paio di frasi di circostanza
    ...
    ringraziandola per la sua email, la invitiamo a contattare la nostra rete di concessionari. I nostri venditori saranno lieti di fornirle tutte le informazioni più tecniche e dettagliate sulle prestazione del motore skyactive X
    Sul nostro sito www.mazda.it troverà l'elenco di tutta la nostra rete autorizzata e avrà la possibilità di prenotare un test drive dei nostri modelli.
    Ricordandole che il Servizio Clienti Mazda, telefono 800062932, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, le rinnoviamo la nostra disponibilità per ogni eventuale futura esigenza.
    Cordiali saluti
    Servizio Clienti


    Avevo anche telefonato prima di mandare la mail cercando di parlare con qualcuno e saperne di più, il call center mi ha detto mandi la richiesta di contatto tramite il sito... se poi questa è la risposta...siamo a posto. Direi che le relazioni non sono il forte.
    Peraltro ho già chiamato uno dei due concessionari di bologna per avere dal venditore un suo parere "spassionato" sull'X e candidamente mi è stato confermato, come ho già scritto, che alla guida, salvo tirare le marce davvero molto,non si vede differenza dal 122 cv. Quindi il 150 cv... dovrebbe aver annullato la differenza pratica dall'X. Pare che mazda non sia molto interessata a relazionarsi con i clienti.
     
  2. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Chissà perchè non mi stupisce minimamente :emoji_sweat_smile:
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per me, potrebbero andare a vendere
    :emoji_green_apple::emoji_tangerine::emoji_tomato::emoji_banana::emoji_carrot::emoji_apple::emoji_cucumber: :emoji_kiwi::emoji_grapes:
    al mercato.

    Grande solerzia e zelo li notai, piuttosto, nel vendere prodotti finanziari (vero obiettivo?).
    Per il resto... strafalcioni e minimizzazioni con faccia di bronzo. Avrebbero detto addirittura che aveva 12 cilindri, se fosse servito a farmi firmare il finanziamento.

    E dire che ho amici titolari di saloni multi marche, premmium e non... :emoji_blowfish:
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Scusa Manzo92, ma davvero credevi che mandando una mail del genere a Mazda Italia avresti avuto una risposta soddisfacente, esaustiva e circostanziata?

    A proposito, ieri sera ho visto il video qui sotto: anche loro sono rimasti piuttosto delusi del comportamento dello Skyactiv-X ai regimi medio-bassi, e dicono che i 180 cavalli non si sentono.

     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  5. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    :emoji_joy:
     
  6. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    Io tento sempre di avere le informazioni e far sentire la mia voce e ricevere risposte. Se poi le risposte sono solo di circostanza mi regolo di conseguenza. Farò sapere a Mazda che possono aver perso un cliente.
     
  7. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    ho richiamato il servizio clienti dicendo che su loro indicazione avevo scritto per chiedere di essere contattato ricevendo però una mail generica di circostanza. Ho ribadito la richiesta di essere richiamato da qualcuno del "settore tecnico" per ragionare dei motivi per cui l'X ha questo "strano comportamento". Il ragazzo del call center ha cercato di darmi risposte per chiudere: ma ha parlato con il concessionario, l'X punta sulla regolarità e non sulla potenza, abbiamo tre motori per dare a tutti una risposta... ecc.. ad un certo punto gli ho detto che apprezzavo i suoi sforzi ma che forse ne sapevo sull'X e sulla tecnologia impiegata più di quanto ne potesse sapere lui ed un concessionario e quindi se mi chiamava un tecnico potevo magari ragionare del come mai un motore da 180 cv si comporta come uno da 130 cv consumando pure uguale. Che la delusione di molti appassionati del marchio e della mazda 3 e cx30 è stata tanta e che magari riuscire a dare una riposta ed una prospettiva evitava di perdere acquirenti. Ho anche detto che potrebbe essere interessante che i tecnici mazda cerchino di capire magari insieme a 4R le motivazioni di questa deludente immissione sul mercato di un motore così tanto atteso e di cui era stato sbandierato che consumava il 20% di meno andando il 20% di più.
    ho dato il mio telefono non meno di 2 volte... vediamo se ricevo una telefonata ma non credo. Il ragazzo era cmq informato del richiamo per la ECU dell'X ma ha sostenuto le motivazioni ufficiali (che quindi non era per cercare di migliorare l'adattamento alla benzina europea o cercare di migliorare le prestazioni).
     
  8. Tagliateste

    Tagliateste

    Iscritto:
    1582118854
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ma qualcuno di voi questo motore l'ha provato/ce l'ha/ha esperienza diretta?
    Da possessore di Skyactiv-X vi posso garantire che sì, sotto i 4 mila giri non corre, anche se ha comunque una generosa coppia in basso.
    Ma dove sta il problema? Se ci si vuole divertire si esce dal regime di funzionamento SPCCI e il motore spinge come deve, certo bisogna tirarlo, ma funziona così un po' per tutti gli aspirati.
    Rimanendo entro i parametri SPCCI si hanno veramente consumi da utilitaria, inferiori al 2.0 benzina e al 1.8 gasolio, come dimostrato dal long-range test di Newsauto.
    I test di quattroruote li ho visti anch'io, e sono stati "smentiti" da moltissime altre prove su strada e, ironicamente, dal test della CX-30 che monta lo stesso motore su un corpo più pesante.
    I chiarimenti semmai andrebbero chiesti a quattroruote, non a Mazda, che certamente non risponde cliente-per-cliente alle domande tecniche più disparate.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    La concorrente della 3 Sky-X è Civic 1.5 T ed il confronto risulta impietoso.

    Allego valori medi di Zeperfs, lontanissimi dal dichiarato. Per lo 0-100 addirittura 8 test diferenti... quindi non è un "problema" solo di Quattroruote:

    http://www.zeperfs.com/it/fiche8107-mazda-3-2-0-skyactiv-x-m-hybrid.htm

    http://www.zeperfs.com/it/fiche6667-honda-civic-1-5-i-vtec-turbo.htm

    Io ne sono sempre stato attratto... ma non vedo il perchè (se non perchè costretto da qualche politico) dar via il 2.2d da 150cv per passare a questo.
    Non so che prestazioni abbia l'X... con il 2.2d depotenziato riprendi in quarta sotto i 70 km/h e allunghi oltre 130km/h senza cambiare marcia (e ne avrebbe ancora!).
    Penso sempre che i giudizi (ammesso che siano sinceri) siano relativi a ciò a cui si è abituati.
    Ad ora, in ambito extraurbano soprattutto, non so perchè preferirlo a un diesel come il 2.2 sky-d.

    Addirittura Corolla, vera ibrida e con vocazione meno sportiveggiante, fa meglio:

    http://www.zeperfs.com/it/fiche7902-toyota-corolla-2-0-hybrid.htm

    P.S. al di là dei consumi, un 180cv su una vettura come la 3, per giustificare l'esborso, deve stare sotto gli 8 secondi sullo 1-100... e questo dato di targa, non si faccia spallucce, è emblematico delle prestazioni in generale.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
  10. elvinomac

    elvinomac

    Iscritto:
    1488396519
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    SE non sotto gli 8 secondi almeno vicino, come una Corolla che pesa oltretutto pure un pò di più. La CX-30 X sul numero di gennaio arriva a 8,7 secondi sullo 0-100 a fronte dei 7,9 della CHR con il 2.0 182cv, però deve avere rapporti più corti.
     
  11. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Hai letto che ho postato la media di 8 testate e che è 9,6 secondi sulla 3?
    Accanto al valore c'è scritto in piccolo il numero di rilevamenti di cui quel 9,6 è la media. Quindi o c'è una rivista che fa media con 13 secondi e sette poco più di 8 secondi... oppure di valori alti ne hanno rilevati a josa.

    Qual'è la causa? Gli ottani? Il vento birichino? Un complotto tedesco?
     
  13. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Ma davvero fai ste figure? Pensi davvero che qualcuno ti risponda?
    Certe volte mi chiedo dove viva la gente...
     
  14. elvinomac

    elvinomac

    Iscritto:
    1488396519
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Certo, relativamente a quello che avevi scritto "un 180cv su una vettura come la 3, per giustificare l'esborso, deve stare sotto gli 8 secondi sullo 1-100..." potrebbe stare almeno vicino, come nel dichiarato 8,2.
    Relativamente alla media si zeperfs, non è detto che sia stata peggiorata anche da prove con AT e/o AWD.

    Da notare che in teoria i dati dichiarati dovrebbero essere con pneumatici più stretti con minor attrito e minor massa ( 205/55 R16 ).

    In ogni caso, la 3 X l'ho provata, come ho provato la Civic 1.5 182cv e ho potuto confrontarle con la mia 3 165cv (che già non è missile) e ho notato un peggioramento delle performance della nuova X e un leggero miglioramento nella Civic 1.5.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    http://www.zeperfs.com/it/duel8107-4845.htm

    Questa X è solo manuale.

    Embè, dovrebbe andare in accelerazione come Civic (in ripresa può essere invece più lenta, ovviamente a parità di marcia).

    Non è difendibile imho
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina