Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

risposta Mazda italia su richiesta contatto per Skyactiv X- se possibile chiudere

risposta Mazda italia su richiesta contatto per Skyactiv X- se possibile chiudere | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Senza un Turbo e almeno 250 nm di coppia, gli 8 s per un motore con 180 cv su una moderna segmento c sono un miraggio.
    La tua ha meno cv ma é diesel e depotenziata, quindi sinché non taglia potenza si comporta come la sorella full power (che é nella maggior parte del tempo di utilizzo).
    Però giustamente ci si aspetterebbe una prestazione in linea con il dato dichiarato.

    Sicuramente l'aspettativa é elevata, ma difficilmente pareggerà in risposta una normale vettura Turbo sebbene con motore di cilindrata ridotta (tanto poi ci pensa il Turbo a farla aumentare teoricamente di cilindrata).
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Se dobbiamo trattare di questioni tecniche cambiano il titolo del topic che tratta invece del modo in cui la casa in questione ha risposto al utente
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ok, è vero... l'oggetto della richiesta era sul mistero circa le mancate risposte dell'X, di cui quel poco che si sa è abbastanza contraddittorio... ma capisco si sia perso il nesso con il tema "info da concessionari". E poi dell'X si parla già altrove. :emoji_wink:
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Già sei stato richiamato per comportamento non proprio corretto nei confronti di un forumista, sei pregato di un comportamento più consono.
    Grazie
     
  5. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    caro snowbdc potrà sembrare strano ma pensa che "faccio ste figure" perché non mi rendo conto "in che mondo vivo"? .. eh ... si sbaglia proprio. Sono un brutto pesce per quelli che mi vendono beni o servizi e non mi rispettano.
    Ritengo, visto che sono un consumatore ed un appassionato di meccanica e di altro, ingegnere come lei anche se non aerospaziale ma solo elettronico, che se esistono dei canali di contatto con le case si abbia il diritto di contattarle e di essere ascoltati. Poi se non avviene si può anche trarne conclusioni e magari comprare l'auto di un'altra casa. Ho la pretesa invece che nella mia non proprio corta esistenza di automobilista insistendo ho ottenuto non solo informazioni ma anche soddisfazione per problemi occorsi alle mie autovetture. E di qualche problema ho relazionato qui (forum honda) fornendo anche implicitamente aiuto ad altri forumisti che hanno avuto i miei stessi problemi così come ne ricevetti io. Hanno avuto a che fare con me Saab e VW quando gli ho beccato dei difetti di progettazione di alcuni componenti e, certo, ho fatto fatica ma mi hanno sostituito tutti i pezzi compresa manodopera a garanzia ampiamente scaduta e SAAB per il disturbo arrecatomi mi omaggiò di 4 cerchi in lega perché con la mia insistenza ma anche collaborazione vennero a capo di un problema strano che avevano molte 900. Si è qui per condividere le opinioni e le informazioni non certo per usare certi toni e giudizi che evidentemente le sono naturali, toni per i quali mi pare sia stato già ripreso più di una volta in varie discussioni qui sul forum mazda, toni definiti dai moderatori di "scherno/provocatori". Errare humanum est, perseverare diabolicum. La parola scritta è diversa dalla parola parlata, quanto lei ha scritto può essere confacente ad una conversazione fra amici al bar ma non per iscritto a persona estranea. E comunque io nemmeno verbalmente mi rivolgo ad un amico né un amico mi si rivolge in tal modo. Non so bene se per denigrare il prodotto o per buttarla in caciara, ci ha fatto confronti in un paio di post qui vicino fra il prezzo di mazda cx30 e vetture di classi completamente diverse a km zero o usate, ha affermato che la mazda 3 non ha buona agilità in quanto è più lunga di 20 cm di un'altra vettura simile, che lei ha una seat leon anziché cx 30 od altro in quanto fa fruttare in suoi sodi in aste immobiliari, quindi, redarguito dal moderatore per essersi rivolto con toni impropri ad altro partecipante, ci ha informato di essere ingegnere aerospaziale, stimato nel proprio ambiente e si giustifica dei toni usati con " Poi su un forum ci sta un po' di schernimento altrimenti inizio a parlare di rotture a fatica in regime elasto plastico lineare con incrudimento e tanti saluti" quindi? dobbiamo essere preoccupati o dispiaciuti? Dobbiamo accettare di essere scherniti da lei in quanto pensa di seppellirci di cultura? Potremmo dire tutti delle frasi ad effetto visto che tutti abbiamo la propria professione in cui altri non sono competenti.
    Si vede che Lei è decisamente molto giovane in quanto dopo un lungo percorso di studi che sappiamo cosa comporta ai miei tempi si imparava anche a parlare con rispetto e scrivere con maggiore rispetto. Ora questo mi sa che è un poco trascurato mi rendo conto.
    Scusate l'OT, ringrazio il moderatore dell'intervento, per me questa discussione visto che l'ho aperta io si può chiudere. Ci sono altre discussioni sullo skyactiv X G ecc... peraltro in cui snowbdc è uscito volontariamente dopo "rimprovero" dicendo non entro più e resto spettatore tanto la discussione è senza futuro.
    Peraltro snowbdc in altri forum comportamenti ripetuti come i suoi, le avrebbero già provocato l'esclusione definitiva. I moderatori qui non sono certo dei cerberi, altrove dopo il primo avviso se non capisci subito ti buttano. Mi scuso della lunga risposta ma non è accettabile ricevere un post di questo tipo, ringrazio il moderatore ma mi sentivo di precisare qualche concetto direttamente.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ma chi è 'sto snowbdc citato da Manzo92?
    Non vedo nessun suo messaggio! :emoji_thinking::emoji_smile:
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina