Se le quotazioni di mercato fossero quelle di 4r e simili, direi usato. Invece spesso ti ritrovi usati di tre o quattro anni proposti a prezzi molto vicini al nuovo con pochi o nessun accessorio in meno..
Tutta la vita il nuovo, è la soluzione migliore secondo me anche per una questione di sicurezza nel futuro
Tutta la vita il nuovo, è la soluzione migliore secondo me anche per una questione di sicurezza nel futuro con una garanzia estendibile non da sottovalutare, se non vuoi personalizzarti l'auto direi che tra i pronta consegna e km0 puoi anche fare acquisti molto vantaggiosi (ovviamente tutto dipende dalle proprie possibilità ma è scontato)
Senza contare che comunque (in particolare se la usi molto anche per lavoro) stai guidando una macchina nuova con tutta la tecnologia a bordo di sicurezza, piacevolezza e facilità di guida.
...se devi comprare. Se invece devi vendere, ti trattano come se avessi gli occhi a mandorla e una valigia con l'etichetta dell'aeroporto di Wuhan....
Sicurezza in tutti i sensi, compreso quello che sei sicuro di smenarci una barca di soldi se ti viene voglia di venderla prima che perda le ruote per strada.....
il budget limitato è anche la motiviazione di chi sostiene il nuovo perchè lo può finanziare.Una volta ero per il l'usato qualitativo ma sto decisamente cambiando registro. Percui quoto alla grande aggiungendo solo "usato" se si ha budget limitato.
Discorso valido però al 100% se hai la disponibilità in contanti. Se devi comunque fare una rateazione forse, come ha detto Lucky, meglio cercare l”affare” tra il nuovo, magari con la formula del simil-leasing per i privati che non possono fare il leasing vero e proprio, abbassando la rata.
io classifico un km0 tra gli usati e personalizzazione a parte, possibile solo configurandoti la vettura nuova, puoi accedere ad un auto tecnologicamente avanzata anche prendendo qualcosa di 1 o 2 anni.Tutta la vita il nuovo, è la soluzione migliore secondo me anche per una questione di sicurezza nel futuro con una garanzia estendibile non da sottovalutare, se non vuoi personalizzarti l'auto direi che tra i pronta consegna e km0 puoi anche fare acquisti molto vantaggiosi (ovviamente tutto dipende dalle proprie possibilità ma è scontato)
Senza contare che comunque (in particolare se la usi molto anche per lavoro) stai guidando una macchina nuova con tutta la tecnologia a bordo di sicurezza, piacevolezza e facilità di guida.
il budget limitato è anche la motiviazione di chi sostiene il nuovo perchè lo può finanziare.
ma una volta non eri demotivato dalla svalutazione che subiscono le auto? il nuovo in questo senso è soggetto ad una perdita maggiore
Per non parlare della manutenzione.I rientri leasing sono di quanto peggiore un acquirente possa trovare, spesso e volentieri sono stati usati senza troppa cura quindi ancora più incognite di un usato normale dal punto di vista affidabilità meccanica.
Credo comunque che non siano solo le finanziarie della case a fornire rateizzazioni, ma ci si possa appoggiare anche ad una banca o a qualche istituto di finanziamento
Diciamo che in teoria essendo tutto incluso la manutenzione viene effettuata, il problema è che a volte il canale di manutenzione dei leasing è diverso da quello del normale acquisto e per risparmiare spesso non eseguono tutto quello che andrebbe fatto (ho esperienze di diversi clienti e amici a riguardo) quindi io sconsiglio sempre un rientro leasing o NLT perchè troppo spesso ho visto veri bidoni sottopelle mascherati alla grande in apparenza.Per non parlare della manutenzione.
GuidoP - 3 ore fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa