Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAZDA CX-3 CREPA SULLA TESTATA DEL MOTORE - ZONA COLLETTORE - KM 60.500 ANNO 2016 1.5 SkyActiveD

MAZDA CX-3 CREPA SULLA TESTATA DEL MOTORE - ZONA COLLETTORE - KM 60.500 ANNO 2016 1.5 SkyActiveD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno,
    Dopo alcuni giorni di consumo anomalo del liquido del raffreddamento porto la mia auto in officina. I meccanici non riescono a capire dove si verifica la perdita del liquido, scartando una possibile rottura della vaschetta del radiatore.
    Dopo aver smontato il motore, riscontrano una crepa sulla testata del motore - vicino al collettore. Specifico che la mia auto non è più in garanzia. L'officina ufficiale Mazda contatta i periti di Mazda stessa, i quali affermano che non è mai accaduta un'analoga situazione.
    Nonostante l'auto fosse sempre stata tagliandata e messa sempre sotto controllo da parte dell'officina autorizzata, probabilmente sarò costretta a sborsare di tasca mia tutto il lavoro. E' possibile che una simile rottura, dovuta non certo ad una mia mancanza di cura, ma probabilmente ad un difetto della produzione debba venire pagato dal cliente?

    Se tale situazione dovesse correre secondo la mia aspettativa dovrei confessare il mio disappunto circa l'operato della casa produttrice, che perderebbe senza ombra di dubbio una avvalorata cliente. Aspettando novità entro questi giorni, offro cordialità.

    Alessandra, VE
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Facci sapere
     
    A alessandra545454 piace questo elemento.
  3. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno ancora,
    Oggi l'officina mi ha comunicato di aver spedito la testata del motore alla sede Mazda di Roma per valutare il danno.

    Mi hanno inoltre contestato un tagliando fatto con un ritardo (ai loro occhi esorbitante, e fuori da ogni canone umano) di 200 km - considerando che i viaggi che compio quotidianamente con la mia auto (DIESEL) non sono miseri e che i tempi di attesa per la prenotazione al tagliando ufficiale sono piuttosto lunghi -.
    Attendo il responso di Mazda.
     
  4. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    RESPONSO DA MAZDA X SOSTITUZIONE TESTA MOTORE CX3 CREPATA E UN COLLETTORE DI SCARICO

    mi vengono incontro con 50% RICAMBI

    50% sul lavoro per assemblare il motore

    totale di spesa a mio carico 2,637 euro piu una spesa extra di auto sostitutiva a mio carico con uno sconto della officina autorizzata :emoji_disappointed_relieved::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    letto cosi' sarebbero 2 euro e rotti,ma penso che siano ben 2637,00 euro,che bastonata,che sommata al costo dell'auto sostitutiva arriviamo a 3000euro.
    Se non avessero acconsentito allo sconto del 50% sarebbero stati 6000,con quella cifra avresti un motore nuovo e non riparato.
     
    A mounard e alessandra545454 piace questo messaggio.
  6. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    non so come in quale modo l'officina mazda abbia trattato con Mazda per sostituzione del pezzo e per decidere di venirmi incontro al 50/ 50 %... però mi hanno contestato i tagliandi fatti in una officina generica in quanto ( secondo loro) avrebbero potuto inserire prodotti non di marchio ma bensì sottocosto pur sottoscrivendo nella fattura ricambi, olio ecc... Mazda.... purtroppo io a questo punto non saprei più cosa fare ... pagare e basta :emoji_disappointed:.... fra una settimana la macchina sara' pronta
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Effettivamente se hai effettuato tagliandi fuori rete, la scusa per non intervenire in correntezza ce l'hanno. Anche se è ovvio che non ci sia relazione fra il danno occorso e i tagliandi in officina generica.
    5200 per una testata nuova mi sembrano troppi comunque
     
  8. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Per la legge Monti i tagliandi possono essere fatti *anche* fuori dalla rete
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Purtroppo non è proprio così, possono essere fatti fuori dalla rete purché il meccanico certifichi e documenti che il lavoro è stato fatto secondo le esatte specifiche della casa, e questo basta per mettere fuori gioco gli indipendenti sotto il profilo della convenienza economica (ad esempio dovresti avere il tester ufficiale che da solo costa una fucilata etc etc).
    Inoltre il Decreto Monti vale solo ed esclusivamente per la garanzia legale di due anni e non anche per le garanzie convenzionali (le "estensioni") né tantomeno per le eventuali "correntezze commerciali" (lo sconto che ti hanno applicato).
    Pertanto dal punto di vista legale Mazda ti ha fatto un "regalo" ... dopo di che sono il primo a dire che quanto accaduto lascia sconcertati
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Certo vale.per i 2 anni di legge e non per le eventuali estensioni di garanzia che sono contratti a parte. Tantomeno per la correntezza. Quindi da un lato sei fortunata che riconoscano qualvosa, dall'altro mi pare che il prezzo sia elevato, quasi che in realtà non riconoscano nulla
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Eh una volta ... oggi un turbodiesel nuovo completo difficilmente sta sotto i 10.000 euro, con 6.000 hai un cambio automatico e non dei più evoluti.
    Purtroppo :(
     
  12. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Nonostante ciò, in ogni caso, penso che Mazda si sia ugualmente comportata in modo abbastanza vergognoso, dal momento che non permette una certa elasticità nei tempi di intervento per i tagliandi. Sono tuttavia cosciente che tale misura serva per tutelare la casa produttrice; ma il vantaggio della stessa si rovescia dialetticamente in uno svantaggio per il cliente, che trovandosi di fronte a danni non da lui provocati si trova a dover sborsare cifre spropositate dal proprio. Considerando inoltre il kilometraggio della vettura. Altre case di più ampio respiro rispondono in maniera comunque più elastica e penso che Mazda farebbe bene ad uscire dal proprio “isolamento”, guardandosi attorno.

    Da aggiungere al fatto che la mia è la prima vettura con queste problematiche.
     
    A U2511 e FAUST50 piace questo messaggio.
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Hai presente quei negozianti che raddoppiano il prezzo esposto e poi ci applicano sopra il 45% di sconto piangendo che così ci rimettono.......? Ecco.
     
    A alessandra545454, FAUST50 e Suby01 piace questo elemento.
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    si ma qui si tratta solo della testa..sarà la solita storia, si raddoppia il prezzo del lavoro e poi si fa lo sconto del 50% così chi non è pratico di prezzi è contento
     
    A Suby01, alessandra545454 e FAUST50 piace questo elemento.
  15. alessandra545454

    alessandra545454

    Iscritto:
    1579337502
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    In effetti, nonostante molte persone concordino (più o meno) sul prezzo, c’è da dire che in questo Mazda non si è dimostrata sufficientemente trasparente. Come, tanto di meno, le officine proprie “cadette”.
    Mazda sta rovesciando il “qualitativo” sempre di più in “quantitativo”, anziché cercare un equilibrio alle due.
     

Condividi questa Pagina