Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 114 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    9200 km, il problema a me non è apparso o forse non me sono semplicemente accorto. Boh. A freddo te lo la? Che succede? Acceleri e non sale di giri?
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. LinoZan

    LinoZan

    Iscritto:
    1578992336
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno come me sta avendo problemi con i tempi di attesa per la consegna dell'auto?
    In famiglia abbiamo ordinato una Swift Hybrid Top il 10 di agosto dell'anno scorso e le ultime informazioni di cui siamo in possesso dicono che sarebbe stata pronta nella "seconda metà di dicembre". Da allora non abbiamo più informazioni nè dalla concessionaria nè da Suzuki Italia, che non si sbilancia su una possibile data perchè dicono di aver avuto un'impennata di richieste.
    Siccome sono passati ormai 5 mesi (facciamo 4 e un po' abbuonando i periodi festivi), sto iniziando a preoccuparmi..
     
  3. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    quando lo fa si presenta a freddo (clima asciutto o bagnato non importa). In partenza fa come un leggero sussulto ma la velocità sale regolarmente al salire dei giri...poi scaldandosi, nelle ripartenze sparisce. Pero' quando si presenta è fastidioso ed irritante perchè da una strana sensazione di debolezza frizione...
     
  4. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Se può esserti di conforto o sconforto...io per vederne una(non acquistarla)in concessionario ho cercato più di un mese, in due provincie 4 concessionari, propio la settimana scorsa ho potuto visionare una 1.2 ibrida rossa pastello, già venduta e ordinata i primi di settembre !
    P.s Suzuki per l'Italia deve migliorare di molto il suo marketing incomprensibile, non tutti vogliono SUV, di Vitara è pieno... figurati volevo una Swift Sport impossibile, quasi una barzelletta.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2020
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Fino a pochi mesi fa i tempi di attesa erano al max 4.
     
  6. PEOIO

    PEOIO

    Iscritto:
    1579007395
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Piacerebbe anche a me sapere da chi la appena ritirata quanto tempo ha dovuto effettivamente attendere. E chi invece la ha ordinata da pochi giorni che tempi di consegna si è sentito promettere (anche per iscritto) al momento della firma del contratto. Per quanto mi riguarda la ho ordinata (Swift Hibrid Top) a fine novembre colore rosso pastello e mi avevano indicato periodo di consegna metà febbraio - fine febbraio. Poi però leggendo le pagine del forum dove si dice che il colore rosso pastello ha problemi sono tornato dal concessionario e ho chiesto di cambiare colore, scegliendo azzurro metallizzato. Dopodiche ho letto su altre pagine che anche questo colore presenta problemi ma pazienza, ora non lo cambio più. Il venditore ha modificato la scheda e mi ha detto che l'auto azzurra arriverà anche prima di quella rossa, ma comunque ha indicato semmpre fine febbraio come data di consegna. Ciao a tutti sono al mio primo post attendo risposte.
     
  7. LinoZan

    LinoZan

    Iscritto:
    1578992336
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Alla firma del contratto mi avevano detto fine ottobre, poi siamo passati a metà dicembre ed ora...boh, solo Dio lo sa!
     
  8. Federek

    Federek

    Iscritto:
    1569911418
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    6
    Buonasera Ragazzi, io sono in attesa di una Swift Hybrid 1.2 top grigio londra. Ordinata il 26 settembre con attesa prevista 3 mesi. Ieri sono passato in concessionaria per avere notizie e mi hanno detto che l auto sarà qui (Roma) a metà Febbraio. Da quanto mi ha detto il tizio sembra che a roma “scaricano” tra il 10 - 15 del mese. Mah... incrocio le dita!
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Una data esatta te l'hanno messa sul contratto? A me ad es. si sono dimenticati l'anno, oltre al fatto che nelle postille, praticamente sperare nel rimborso del doppio della caparra è pura utopia. A me avevano detto 60 gg, poi l'auto è arrivata dopo 120 gg.
     
  10. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Amicable,
    60gg è pura utopia ma 100/120gg sono più che accettabili e in linea con le consegne FIAT (Pandino ordinato a marzo 2017 consegnato a fine luglio 2017).

    Qua in Polonia, a novembre quando feci il contratto per la mia in esposizione, se avessi dovuto aspettare una nuova vettura mi avevano prospettato tempi di consegna di 5/6mesi con relativo aumento del prezzo dovuto alla “nuova” versione che doveva in teoria avere già gli ADAS compresi nella versione Cool (Premium Plus credo in Polonia).

    Ora, a inizio gennaio, quando sono andato a bussare la porta per chiedere informazioni su alcuni accessori mi hanno confermato che le macchine ordinate a novembre/dicembre non hanno ancora una data certa di consegna, la quale potrebbe slittare per aggiornamenti sul modello a maggio/giugno.
    Ripeto sono parole del concessionario quindi da prendere con le pinze.

    Volevo inoltre chiedere se qualcuno ha montato l’antifurto di Suzuki e se si trova bene.

    Saluti
    Valerio
     
  11. PEOIO

    PEOIO

    Iscritto:
    1579007395
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    E tre mesi ti sembrano pochi?
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Macchina con ancora pochissimi chilometri (appena 400) ed il fenomeno si presenta saltuariamente, a motore freddo e con auto ferma per tutta la notte (all'aperto).
     
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Auto ordinata il 17 maggio 2019 ed immatricolata il 16 ottobre 2019. Credo che, considerando le recenti festività, tu sia in linea con la tempistica legata ai tempi di consegna.
     
  14. PEOIO

    PEOIO

    Iscritto:
    1579007395
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mah ...per me aspettare più di un mese e mezzo non esiste. Se non arriva nei tempi dichiarati vuol dire che non c'è nessuna correttezza da parte della casa e del venditore.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Si è vero a volte slitta un po', ma se non leggevo qui forse non ci avrei fatto caso. In ogni caso è una cosa talmente leggera che non mi sembra il caso di segnalarla, sempre che non diventi più marcata. In compenso ho notato che i dischi anteriori a volte nelle svolte importanti a bassa velocità fischiano un poco. Capitolo ADAS, per il momento sempre poco invasivi, specie la frenata di emergenza, però se capita che per problemi di vetri sporchi, appannati, ghiacciati o radar del C/C nelle stesse condizioni, esce la spia di mal funzionamento, per farla sparire non basta pulire le parti che hanno problemi, ma bisogna spegnere e riaccendere la macchina. Per le consegne, le Swift ibride in particolare, ho notato che le immatricolazioni negli ultimi mesi hanno subito una contrazione, a favore delle Ignis (ibride) e ciò penso sia dovuto alle notevoli difficoltà di approvvigionamento degli ultimi tempi, non certo a un minor interesse verso il modello.
     

Condividi questa Pagina