Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 113 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    A Gico66 piace questo elemento.
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
  3. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Valerio!
    Grazie per i complimenti! :emoji_relaxed:
    Anche io ho avuto modo di provare l'efficacia dei battitacco sulla mia ex Peugeot 307 cabrio (ecco spiegato il motivo per cui ho deciso di montarli sulla Swift).
    Purtroppo non ho avuto ancora modo di misurarli, ma ti chiedo:
    Quelli della "Sparco" sono flessibili o rigidi?
    Quelli originali Suzuki (per la Swift) sono flessibili.
    Ti informo/rammento che il longherone (così dovrebbe chiamarsi la base sulla quale viene fissato il battitacco) presenta un rilievo, come si può notare dalle foto che ho postato. Pertanto il fissaggio di un battitacco rigido non sarebbe possibile o comunque sconsigliabile.
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2019
  4. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Gico66,
    Non avevo fatto caso al longherone con rilievo... in teoria dovrebbero essere flessibili come quelli che ho sulla Clio 3 (pezzo di plastica gommata attorno e poi pezzo di metallo “flessibile” incollato sopra). Mi sa tanto che dovrò farmi inviare un campione di prova e verificare... altra soluzione sarebbe ordinare i battitacco direttamente da un azienda qua in Polonia che li fa in lamina flessibile adatti e perfetti per la swift... non hanno logo come puoi vedere in foto ma solo la scritta sport.

    upload_2019-12-21_9-34-40.png

    E calzerebbero così

    upload_2019-12-21_9-28-59.jpeg

    La foto non è di una Swift ma lo modellano su misura per l’auto.

    Prezzo per 4 circa 40€ al cambio attuale. Secondo te potrebbero starci bene (in realtà mi interessa più la funzionalità che l’estetica in questo caso)? Perché francamente quelli Suzuki sono molto belli ma hanno un prezzo eccessivo per essere lamierino e plastica (180€ non montati e almeno 40/50€ per il montaggio).

    Saluti

    Valerio
     

    Files Allegati:

  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Potresti spiegare anche a me in cosa consiste questa efficacia? Quando salgo sull'auto raramente appoggio il piede lì dove andrebbe il battitacco, che pensavo perciò avesse più che altro una funzione estetica, ma farò più caso a dove metto i piedi prossimamente, in modo da valutarne meglio l'acquisto in futuro.
     
  6. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Amicable,
    Il battitacco ha una funzione in primis di protezione da graffi o righe del longherone e della vernice su esso applicata, andando quindi a proteggerla in casi di salite accidentali su longherone prima di salire in auto o di utilizzo della zona del longherone per caricare il portapacchi. Inoltre in occasione di scarpe sporche di fango o pietrisco, io, sulla mia attuale auto, lo ho utilizzato molte volte per batterle un po’ contro ed eliminare lo sporco.
    E infine ha anche una funzione estetica che non è affatto male.

    saluti

    Valerio
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Valerio!
    Scusami... Per battitacco flessibili intendevo in realtà modellabili proprio come quelli da te menzionati.
    Secondo me quelli da te indicati potrebbero starci bene, ma per essere sicuro confronterei le misure della base dove dovrebbero essere allocati con quelle dei battitacco.
    Io sceglierei quelli senza alcun logo (se possibile) a meno che tu non abbia una Swift Sport, ma è questione di gusti...
    € 180,00 per quelli della Suzuki mi sembrano un po' troppi. Io li ho pagati € 139,00 più € 30,00 per il montaggio (nei 30,00 era incluso anche il montaggio delle modanature protettive laterali).
     
  8. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Esatto!
    I battitacco servono a proteggere quella parte della carrozzeria esposta agli eventuali urti delle scarpe quando si sale/scende dall'auto.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    In Polonia mi hanno chiesto quel prezzo in concessionario Suzuki ed è per quello che sono un po’ restio nel montarli e preferirei soluzioni after market.

    Direi anche io senza logo.

    In realtà per ora sono anche senza Swift perché come detto in alcuni post dietro sono in attesa che il contratto per esposizione della vettura concessionario/casa madre finisca tra fine di questo mese, inizio del prossimo e che mi venga finalmente consegnata.
    Quindi nell’attesa mi sto portando avanti per modifiche/aggiunte da fare.

    Saluti

    Valerio
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Adesso ricordo! Se non sbaglio la vettura in esposizione è di colore rosso.
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buongiorno ragazzi!
    Qualcuno di voi ha mai acquistato un posacenere a bicchiere per la Swift, tipo questo?
    [​IMG]

    Se sì, quale e come vi trovate? Si adatta bene nel portabicchieri della console centrale?
    Vorrei acquistarlo per usarlo come portaoggetti (come ad esempio le monete).
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
  12. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    in cosa differisce il 1.400 hybrid per Vitara e Swift tranne la cilindrata ?
     
  13. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buon pomeriggio a tutti,
    Girovagando sul sito svizzero di Suzuki Swift risulta essere a listino il modello di motore K12D:

    EE53671A-1277-4308-9C39-9A934256938E.jpeg

    A cui però non sono abbinati i dati di consumo emissioni o altro risulta però avere una cilindrata di poco inferiore al K12C.

    K12C ==> 1242cc 90cv
    K12D ==> 1197cc 90cv

    Avete qualche notizia in merito da parte di Suzuki? Non ho trovato alcuna notizia su questa tipologia di motore.
    Tra l’altro rimanendo in tema Svizzera risulta anche il cambio automatico sul 1.2 90cv. Vi torna come cosa?

    Saluti

    Valerio
     
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    Magari han modificato la testata o i pistoni per rendere il motore più ecologico. Alla fine han mantenuto la stessa potenza riducendo leggermente la cilindrata.

    Non escludo che il prossimo lotto di Swift ( e penso anche di Ignis ) monterà il K12D anzichè il K12C
     
  15. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    a frizioni come stiamo? spariti gli slittamenti?

    io per il momento, strano a dirsi, ma a 11.000 km li avverto solo dopo lungo periodo di fermo macchina...ma neppure tutte le volte, ergo non esiste una situazione precisa in cui si verificano...

    a voi come va invece?
     

Condividi questa Pagina