Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

400.000 km mia NX Hybrid

400.000 km mia NX Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    La mia adorata NX sport a gpl acquistata nuova nel dicembre 2014 ha superato i 400.000 km e il motore termico gira ancora che è un piacere.
    Diario di bordo:
    -impianto gpl installato a circa 150.000 km. Quindi fatti 250.000 a gpl. Esperienza molto positiva. Con 20/22 euro faccio il pieno di 38 litri e percorro circa 300/400 km, dipende molto dallo stile di guida. Sia in lexus sia il mio installatore gpl non pensavano che il motore potesse durare così a lungo (vabbè non avevano altri riferimenti).
    -Pacco batteria esaurito a 350.000 km, pensavo durasse di più. Poco importa non essendo in garanzia l’ho acquistato nuovo. Costo totale sostituzione 3.500 k, ma vado a memoria dovrei guardare la fattura per essere preciso.
    Fari full led ancora molto luminosi.
    Carrozzeria dell’auto ha richiesto una lucidata, perché un poco opaca e rigata.
    Ho un vuoto di memoria per le pastiglie freni, non ricordo di averle mai sostituite, ma a giorni andrò in concessionaria e chiederò.
    Sospensioni sostituite una volta, ma perché ho insistito io.
    Nota interessante: nell’agosto del 2018 ho mandato in frantumi il vetro del lunotto in un parcheggio al coperto di Barcellona (Spagna). Mi sono presentato in concessionaria Lexus, ove mi hanno pulito l’auto dai vetri e installato una copertura provvisoria in plastica. Durante i lavori di pulitura io e la mia famiglia eravamo intrattenuti con caffè e biscotti. Il lunotto sarebbe arrivato entro tre giorni, ma io non potevo fermarmi e attendere, poiché avevo in programma il tour della Spagna. Per farla breve l’intervento era gratuito e il personale era molto gentile e professionale. Grazie Lexus. Adesso sto valutando l’acquisto di una Lexus Rx ibrida del 2026/ 2017, anche se sono attratto dall’elettrico Tesla. Buon anno a tutti.
     
    A Utente_4027861285, OctaviaUd, Yaris Mille e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Problemi con l'impianto GPL?
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    80 mila km anno?un bel viaggiare...stica
     
    A ARTEX piace questo elemento.
  4. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    CesaV40, no, non ho mai avuto alcun problema con l’impianto.
     
  5. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Marca impianto? Iniettori e riduttore mai cambiati?
     
  6. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Impianto Landi (corredato di serbatoio olio lubrificante e che miscela un po’ di benzina al gas) io cambio solo i filtri. L’impiantista, che io sappia, ha già istallato l’impianto a 3 lexus nx e a una prius. La mia nx è stata la prima.
     
  7. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    A leggere la tua recensione fa voglia di acquistare subito una lexus, ottimo acquisto!
    Ma fammi capire... ti hanno sostituito il vetro con un pannello in plastica temporaneo e pulito l'auto dai frantumi... gratis???? O ho letto male io...
     
  8. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Sì hai capito bene. Tutto gratuito.
     
  9. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Ma valutando i costi complessivi non mi sembra che rispetto ad un diesel sia molto conveniente, tutt'altro !
     
    A Terenceheal piace questo elemento.
  10. Eco-man

    Eco-man

    Iscritto:
    1606661319
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sto valutando l'acquisto di una Lexus NX 300h per metterla a GPL. Per avere un'idea dei consumi, la tua Lexus ARTEX è ad iniezione diretta? Ovvero monta uno di quegli impianti ad alimentazione mista benzina/GPL (in percentuale variabile 75/25 o 80/20)? In altre parole: se hai terminato la benzina riesci ad avviare ed andare solo a GPL?
    Grazie
     
  11. MisterSincerity

    MisterSincerity

    Iscritto:
    1606847255
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    16
    Ti faccio i miei complimenti per il kmaggio
     
    A ARTEX piace questo elemento.
  12. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Diario di bordo: 460.000 km in officina Lexus si chiedono come sia possibile che una ibrida gpl abbia zero problemi. A loro parere a 370.000 km il motore avrebbe dovuto cedere. Si sbagliavano.
    Beh un problema lo avuto: ho sostituito uno dei due motori che sollevano il portellone posteriore. Prezzo 160,00 euro comprato usato su eBay. Montaggio officina lexus euro 30,00.
    Poi ho sostituito le candele in quanto esauste, la macchina marciava a singhiozzo, quelle mi sono costate parecchio.
    In attesa della nuova nx, che spero sia elettrica o almeno plug in, mi chiedevo se non prendere altra nx magari luxury con 100.000 km che oramai si aggirano sulle 23.000 k e ripetere l’esperienza.
    Volevo acquistare una rx del 2016, ma non è possibile montare il gpl, perché il motore ha doppio iniettore (scusate non so altro), quindi ho mollato la presa, faccio troppi chilometri! Spero di esservi stato utile.
     
  13. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Per eco-man l’impianto landi inietta benzina secondo parametri che non conosco. La macchina passa agevolmente dalla benzina al gpl e viceversa, anche in marcia purché il motore non faccia molti giri, sennò l’impianto gpl si disattiva. Ad esempio in autostrada arrivi dal benzinaio con il serbatoio gpl vuoto e quindi marci a benzina, fai il pieno gpl schiacci il tasto che seleziona il gpl e parti a razzo per ritornare sulla strada, l’impianto suona e si disattiva, quindi abbassi i giri motore e l’alimentazione si attiva.
     

Condividi questa Pagina