Il doppio dello zerovirgola è sempre zerovirgola......Vendite delle auto elettriche nel 2019 più che raddoppiate, rispetto al 2018
http://www.unrae.it/files/06 dicembre UNRAE Top 10 alimentazione_5e0e1d2f0bfc8.pdf
... e se escludi dal calcolo le Tesla, che non rappresentano il paradigma dell'auto elettrica "da numeri", quanto resta?è vero che le vendite sono raddoppiate, ma è anche vero che il complessivo raggiunge a malapena i numeri della RAV4, che non è certo un bestseller...
Vendite delle auto elettriche nel 2019 più che raddoppiate, rispetto al 2018
http://www.unrae.it/files/06 dicembre UNRAE Top 10 alimentazione_5e0e1d2f0bfc8.pdf
Anche estrapolando le Tesla (non capisco perchè, ma mi adeguo) le vendite sono raddoppiate, a parte la Leaf (che ho provato e che non mi ha entusiasmato) crescono tanto Smart, Zoe, I3, Kona, IPace.... e se escludi dal calcolo le Tesla, che non rappresentano il paradigma dell'auto elettrica "da numeri", quanto resta?
vanno bene solo nei paesi del nord però dipende anche dal fatto che - almeno per NL - c’erano gli incentivi, ora che sono finiti...vedremo.
da noi, incentivi o no, levendite sono calate.
https://www.dmove.it/news/pazzesca-tesla-in-olanda-consegnate-oltre-11-000-model-3-in-dicembre
piú tutte le altre
Anche estrapolando le Tesla (non capisco perchè, ma mi adeguo) le vendite sono raddoppiate, a parte la Leaf (che ho provato e che non mi ha entusiasmato) crescono tanto Smart, Zoe, I3, Kona, IPace.
Nel 2020 arriverà VW con ID3, poi se arrivasse anche la 500 credo che avremmo un boom.
Questa classifica sta facendo il giro della rete, celebrata sopratutto dagli amanti dell'elettrico, invece se si guarda in maniera meno di parte si noterà che i numeri delle ibridi di ogni tipo e delle elettriche sono veramente bassi.
Però il trend è chiaro: se vogliamo negarlo va bene lo stesso, ma la crescita è esponenziale, tenuto anche conto che nel 2017 sono state vendute 2000 auto elettriche, 5000 nel 2018, 10500 nel 2019.Scusa ma raddoppiato non vuol dire nulla, in Italia questo anno rispetto al 2018 sono state vendute circa 10mila auto elettriche rispetto le 5000 precedenti, quindi sono raddoppiate, ma rimane il fatto che che le altre auto a motore termico, in un anno solo tra diesel e benzina hanno venduto 1.5 milioni di pezzi, quindi i numeri che fà l'elettrico sono ancora risibili
i dati devono essere analizzati io credo più nelle variazioni che nei valori assoluti, soprattutto per capire un trend , le ibride nel 2019 hanno avuto un incremento di 1.5 che non è cosa da poco oltretutto considerando che parliamo di un aumento quindi del 30%, poi ognuno può fare considerazioni a riguardo ma se si parte da questo valore non credo si faccia un discorso di parte.
Ad esempio per me è una crescita importante, non giustificata solo dalle strisce blue o dalle agevolazione che comunque ci sono , però c'è da considerare che in quel valore ora finiscono tutte le tipologie di ibrido, dalle full alle mild, e questo per me è un aspetto invece che dovrebbe essere discusso
Però il trend è chiaro: se vogliamo negarlo va bene lo stesso, ma la crescita è esponenziale, tenuto anche conto che nel 2017 sono state vendute 2000 auto elettriche, 5000 nel 2018, 10500 nel 2019.
arizona77 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa