ti capisco, anch'io quando cambiai la prima volta gli ammortizzatori alla Y pensavo "vabbè tanto adesso la cambio", aveva 75mila km, poi a 100mila una serie a catena di lavori grossi (guarnizione della testata, corpo farfallato, radiatore, centralina, dischi freno ed altro) e dicevo "basta adesso la cambio!!!" Adesso ne ha 237mila di km e non c'ho manco voglia di cambiarla

Alla fine la C2 è vendibilissima (con quel chilometraggio non c'è bisogno di scalarla) semmai proverei a venderla da privato anzichè darla in rottamazione, oppure puoi cercare una permuta...insomma è una macchina che potenzialmente può fare il doppio dei km che ha, è un peccato demolirla. Riguardo la macchina nuova ci sarebbe il trio Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 108 che hanno un 1.0 da 72cv su 945kg, un buon rapporto peso potenza e consumi ridotti, se conosci qualcuno che ce l'ha chiedigli di fartela provare magari proprio nelle strade che fai tutti i giorni. P.S. anche la mia vecchia Y ha 60cv ma fortunatamente non è così impacciata come la C2, lo dico perchè quando la presi un mio amico comprò la 206 col 1.1 da 60cv e la differenza c'era, a parità di cv la mia pareva di averne almeno 15 in più. P.S.2 aspetterei anche il nuovo 1.0 Firefly della Fiat che sarà montato a breve su 500, Panda e Ypsilon.