C'e' gia' il 510 cavalli di Giulia / Stelvio
Perche' no:
validissimo, collaudato....
??
Secondo me monteranno quello.
C'e' gia' il 510 cavalli di Giulia / Stelvio
Perche' no:
validissimo, collaudato....
??
Destinato soprattutto a Maserati e Jeep, il nuovo propulsore GME-T6 a benzina di FCA erogherà fino a 532 CV di potenza.
![]()
Stando ad indiscrezioni provenienti da Oltreoceano, il gruppo automobilistico FCAstarebbe sviluppando il motore a benzina GME-T6 sovralimentato a sei cilindri in linea, la cui sigla è l'acronimo di Global Medium Engine Turbo Six-Straight. Tra le specifiche caratteristiche tecniche figura il dispositivo EGR, nonché il sistema eBooster.
Il nuovo propulsore a benzina GME-T6sovralimentato a sei cilindri in linea di FCAdovrebbe sostituire le attuali motorizzazioni di pari alimentazione V6 Pentastar e V8 Hemi, dato che potrebbe essere proposto anche in versione biturbo. La nuova unità dovrebbe essere 2.9 di cilindrata, mentre la potenza varierà da 365 CV a 532 CV, a seconda delle declinazioni.
Destinato ai modelli al top della gamma di FCA, il nuovo motore a benzina 2.9 GME-T6 sovralimentato a sei cilindri in linea sarà adottato quasi certamente da Maserati, in sostituzione dell'attuale propulsore di pari alimentazione 3.0 V6 che è disponibile nelle configurazioni da 350 CV e 430 CV di potenza.
Inoltre, il nuovo propulsore a benzina GME-T6sovralimentato a sei cilindri in linea di FCA sarà installato anche sotto al cofano della nuova Jeep Grand Cherokee, senza dimenticare le redivive Wagoneer e Grand Wagoneer. Infine, potrebbe anche soppiantare l'unità 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza della versione sportiva Quadrifoglio delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
Fonte: Web
Dici che c'è posto per uno straight six nel vano della 4C pur modificata? Penso sia più comodo usare il V6 della Giulia...mai dire mai però. Non so poi le tempistiche di lancio di questo motore, che tra l'altro potrebbe esser abbinato al nuovo cambio ZF8 pensato apposta per l'ibrido di cui FCA si è guadagnata l'anteprima.
Non saprei e pertanto mi rifarei a quanto successivamente riportato dal più "addentrato" di me Pilota...Dici che c'è posto per uno straight six nel vano della 4C pur modificata? Penso sia più comodo usare il V6 della Giulia...mai dire mai però. Non so poi le tempistiche di lancio di questo motore, che tra l'altro potrebbe esser abbinato al nuovo cambio ZF8 pensato apposta per l'ibrido di cui FCA si è guadagnata l'anteprima.
Ovvio che prendono una 4c e la allungano, seconde te dovevano usare la base ghibli per testare le soluzioni per una macchina a motore centrale?Anche nel primo prototipo, le cui immagini sono state diffuse dalla casa, si nota a mio parere l'origine 4C, con il posteriore decisamente più "largo". Peraltro è anche possibile che la Adler Plastic, su progetto Maserati, abbia provveduto a modificare leggermente lo stampo della vasca in carbonio.
Foto ufficiale.
![]()
Ovvio che prendono una 4c e la allungano, seconde te dovevano usare la base ghibli per testare le soluzioni per una macchina a motore centrale?
Infatti perchè devi crearti una tua tesi assurda....e ovvio che per fare il muletto hanno usato una 4c...quello che ora hanno in casa..si fa sempre così per il 952 giulia hanno ad esempio accorciato una ghibli.[/QUOTE].....
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa