Nel 2020 una nuova Maserati "sportiva"

Nel 2020 una nuova Maserati "sportiva" | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    29.742
    Piaciuto:
    5.808
    Secondo me monteranno quello.
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    11.745
    Piaciuto:
    609
    Destinato soprattutto a Maserati e Jeep, il nuovo propulsore GME-T6 a benzina di FCA erogherà fino a 532 CV di potenza.
    [​IMG]
    Stando ad indiscrezioni provenienti da Oltreoceano, il gruppo automobilistico FCAstarebbe sviluppando il motore a benzina GME-T6 sovralimentato a sei cilindri in linea, la cui sigla è l'acronimo di Global Medium Engine Turbo Six-Straight. Tra le specifiche caratteristiche tecniche figura il dispositivo EGR, nonché il sistema eBooster.

    Il nuovo propulsore a benzina GME-T6sovralimentato a sei cilindri in linea di FCAdovrebbe sostituire le attuali motorizzazioni di pari alimentazione V6 Pentastar e V8 Hemi, dato che potrebbe essere proposto anche in versione biturbo. La nuova unità dovrebbe essere 2.9 di cilindrata, mentre la potenza varierà da 365 CV a 532 CV, a seconda delle declinazioni.

    Destinato ai modelli al top della gamma di FCA, il nuovo motore a benzina 2.9 GME-T6 sovralimentato a sei cilindri in linea sarà adottato quasi certamente da Maserati, in sostituzione dell'attuale propulsore di pari alimentazione 3.0 V6 che è disponibile nelle configurazioni da 350 CV e 430 CV di potenza.

    Inoltre, il nuovo propulsore a benzina GME-T6sovralimentato a sei cilindri in linea di FCA sarà installato anche sotto al cofano della nuova Jeep Grand Cherokee, senza dimenticare le redivive Wagoneer e Grand Wagoneer. Infine, potrebbe anche soppiantare l'unità 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza della versione sportiva Quadrifoglio delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio.


    Fonte: Web
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    2.467
    Piaciuto:
    940
    Dici che c'è posto per uno straight six nel vano della 4C pur modificata? Penso sia più comodo usare il V6 della Giulia...mai dire mai però. Non so poi le tempistiche di lancio di questo motore, che tra l'altro potrebbe esser abbinato al nuovo cambio ZF8 pensato apposta per l'ibrido di cui FCA si è guadagnata l'anteprima.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    29.742
    Piaciuto:
    5.808
    Secondo alcuni bene informati non sarà una 4C modificata (impossibile modificare una “vasca” in fibra di carbonio) ma una vettura ispirata alla 4C, con scocca in carbonio ma di nuova concezione.
     
  5. mycolceccato

    mycolceccato

    Iscritto:
    1569664343
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    da quello che posso vedere sulle foto ufficiali del "mulotipo" mi sembra che manchi completamente dell'eleganza che contraddistingue una maserati... spero di sbagliarmi...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    11.745
    Piaciuto:
    609
    Non saprei e pertanto mi rifarei a quanto successivamente riportato dal più "addentrato" di me Pilota...
     
  7. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    1.020
    Piaciuto:
    196
    Con ferrari hanno chiuso per i motori ci sono varie interviste ufficiali, non penso che in futuro maserati salirà sopra il numero di 6 cilindri come frazionamento
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    29.742
    Piaciuto:
    5.808
    Quattroruote di dicembre fornisce una data di uscita della prossima coupè 2 posti Maserati: giugno 2020. Non so se si parla però di presentazione o commercializzazione, presumo presentazione.

    C'è anche un rendering dell'erede della GranTurismo, attesa per il 2021, forse nella triplice versione termica, ibrida e elettrica.
     

Condividi questa Pagina