La grande sfida di Suzuki: ibride con meno di 90 g/km di CO2
https://motori.virgilio.it/auto/grande-sfida-suzuki-ibride-meno-90-g-km-co2/135662/
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Un plauso alla Suzuki!La grande sfida di Suzuki: ibride con meno di 90 g/km di CO2
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Ciao Gico66,
Innanzitutto complimenti anche a me piacciono molto I battitacco della Swift e confermo l’efficacia avendoli sulla Clio 3 da 8 anni.
Stavo quindi pensando di ordinare quelli aftermarket per la Swift ma non quelli ordinale gli “Sparco” di misura universale. Vorrei chiederti quindi se hai possibilità e tempo se potresti prendere le misure altezza e lunghezza di quello originale sia anteriore che posteriore.
Grazie
Valerio
Ciao Valerio!
Grazie per i complimenti!
Anche io ho avuto modo di provare l'efficacia dei battitacco sulla mia ex Peugeot 307 cabrio (ecco spiegato il motivo per cui ho deciso di montarli sulla Swift).
Purtroppo non ho avuto ancora modo di misurarli, ma ti chiedo:
Quelli della "Sparco" sono flessibili o rigidi?
Quelli originali Suzuki (per la Swift) sono flessibili.
Ti informo/rammento che il longherone (così dovrebbe chiamarsi la base sulla quale viene fissato il battitacco) presenta un rilievo, come si può notare dalle foto che ho postato. Pertanto il fissaggio di un battitacco rigido non sarebbe possibile o comunque sconsigliabile.
Ciao Valerio!
Grazie per i complimenti!
Anche io ho avuto modo di provare l'efficacia dei battitacco sulla mia ex Peugeot 307 cabrio (ecco spiegato il motivo per cui ho deciso di montarli sulla Swift).
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Potresti spiegare anche a me in cosa consiste questa efficacia? Quando salgo sull'auto raramente appoggio il piede lì dove andrebbe il battitacco, che pensavo perciò avesse più che altro una funzione estetica, ma farò più caso a dove metto i piedi prossimamente, in modo da valutarne meglio l'acquisto in futuro.
Ciao Valerio!Ciao Gico66,
Non avevo fatto caso al longherone con rilievo... in teoria dovrebbero essere flessibili come quelli che ho sulla Clio 3 (pezzo di plastica gommata attorno e poi pezzo di metallo “flessibile” incollato sopra). Mi sa tanto che dovrò farmi inviare un campione di prova e verificare... altra soluzione sarebbe ordinare i battitacco direttamente da un azienda qua in Polonia che li fa in lamina flessibile adatti e perfetti per la swift... non hanno logo come puoi vedere in foto ma solo la scritta sport.
Vedi l'allegato 12126
E calzerebbero così
Vedi l'allegato 12124
La foto non è di una Swift ma lo modellano su misura per l’auto.
Prezzo per 4 circa 40€ al cambio attuale. Secondo te potrebbero starci bene (in realtà mi interessa più la funzionalità che l’estetica in questo caso)? Perché francamente quelli Suzuki sono molto belli ma hanno un prezzo eccessivo per essere lamierino e plastica (180€ non montati e almeno 40/50€ per il montaggio).
Saluti
Valerio
Potresti spiegare anche a me in cosa consiste questa efficacia? Quando salgo sull'auto raramente appoggio il piede lì dove andrebbe il battitacco, che pensavo perciò avesse più che altro una funzione estetica, ma farò più caso a dove metto i piedi prossimamente, in modo da valutarne meglio l'acquisto in futuro.
Esatto!Ciao Amicable,
Il battitacco ha una funzione in primis di protezione da graffi o righe del longherone e della vernice su esso applicata, andando quindi a proteggerla in casi di salite accidentali su longherone prima di salire in auto o di utilizzo della zona del longherone per caricare il portapacchi. Inoltre in occasione di scarpe sporche di fango o pietrisco, io, sulla mia attuale auto, lo ho utilizzato molte volte per batterle un po’ contro ed eliminare lo sporco.
E infine ha anche una funzione estetica che non è affatto male.
saluti
Valerio
Ciao Valerio!
Scusami... Per battitacco flessibili intendevo in realtà modellabili proprio come quelli da te menzionati.
Secondo me quelli da te indicati potrebbero starci bene, ma per essere sicuro confronterei le misure della base dove dovrebbero essere allocati con quelle dei battitacco.
Io sceglierei quelli senza alcun logo (se possibile) a meno che tu non abbia una Swift Sport, ma è questione di gusti...
€ 180,00 per quelli della Suzuki mi sembrano un po' troppi. Io li ho pagati € 139,00 più € 30,00 per il montaggio (nei 30,00 era incluso anche il montaggio delle modanature protettive laterali).
In realtà per ora sono anche senza Swift perché come detto in alcuni post dietro sono in attesa che il contratto per esposizione della vettura concessionario/casa madre finisca tra fine di questo mese, inizio del prossimo e che mi venga finalmente consegnata.
Quindi nell’attesa mi sto portando avanti per modifiche/aggiunte da fare.
Saluti
Valerio
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa