Beh, visto che la passione per le auto sportive non ti manca, il mio consiglio, prima di dirti quale auto io sceglierei al tuo posto, è di
" investire" i tuoi primi soldi "automobilistici" in un bel "corso di guida sportivo"...
Scegliendo possibilmente quello dove tu abbia la possibilità di provare le tre varianti di trazione TA TP TI..
Su percorsi chiusi al pubblico ( generalmente in pista ) e studiati per avere la massima efficacia sugli aspetti legati la controllo dell'auto in tutte le fasi di pericolo che su strada possono capitare, considera che generalmente hanno a disposizione auto anche con potenze superiori a quelle che tu hai citato in open..
Sono auto che possono regalare belle soddisfazioni di guida, ma pur contando su millemila ausilii elettronici di controllo sono pur sempre cavallerie importanti, che se non ben gestite possono portare a spiacevoli conseguenze...
Scusa se mi ostino in questo discorso, ma sono stato "giovane" anch'io e col senno di poi ti dico che molte volte ho avuto del "gran culo" ad aver portato a casa la pellaccia senza aver fatto male a nessuno..
per questo il consiglio qui sopra..