Sta nevicando
e si legge che domani sara' peggio.
Anche se non ci credevo
mi sono comunque organizzato.
Oggi a casina, domani cena fuori....
Ma in citta', e in ALLSEASONS
![]()
Io le andrei a provare in collina con DSC off
Io sono curioso di vedere come va l'elettrico sulla neve; ) Blizzak 155/60R20 e 175/55R20: )
Te....
Io,
di guai ne ho gia' abbastanza di quelli che mi cercano pervicacemente di continuo....
....Per andarmene pure a cercare di persona.
![]()
Per me il test drive (con prudenza) alla prima neve é una tradizione... É una delle poche cose che ancora mi divertono davvero in macchina.
Forse mi sembra anche di ritornare un ragazzo, quando andavo in montagna con i miei
Poi serve a vedere se tutto funziona e a prendere confidenza con la macchina... Diciamo che dovrebbe servire piuttosto a cercare di prevenire i guai; )
No dai, se lo gomme sono ok si viaggia sulla neve senza troppi problemi, la cosa piú insidiosa semmai é il ghiaccio. Comunque credo che un po' di esperienza serva, quella la fai solo viaggiando. A me piacerebbe fare un corso di guida sulla neve, per esempioIl limite cui si dovrebbe arrivare per essere verosimile,
e' troppo
sottile....
No dai, se lo gomme sono ok si viaggia sulla neve senza troppi problemi, la cosa piú insidiosa semmai é il ghiaccio. Comunque credo che un po' di esperienza serva, quella la fai solo viaggiando. A me piacerebbe fare un corso di guida sulla neve, per esempio
Dipende dalla quantita' di neve e dalla qualita', oltre che dal tipo di percorsi.No dai, se lo gomme sono ok si viaggia sulla neve senza troppi problemi, la cosa piú insidiosa semmai é il ghiaccio. Comunque credo che un po' di esperienza serva, quella la fai solo viaggiando. A me piacerebbe fare un corso di guida sulla neve, per esempio
Dipende dalla quantita' di neve e dalla qualita', oltre che dal tipo di percorsi.
La neve bagnata fa velocemente lastre di ghiaccio che su percorsi pendenti rendono quasi impossibile il controllo dell'auto se non con catene o pneumatici chiodati (che mi pare ora siano vietati).
Sono altresi' difficili da percorrere strade in forte pendenza con oltre 20cm in strada senza l'uso di catene.
Il 4x4 puo' aiutare , ma quando si tratta di affrontare gli stessi tratti i discesa i vantaggi non ci sono piu' e' l'aderenza diventa molto critica.
Quindi e' sempre bene fare esperienza, ma non sfidare i limiti perche' le condizioni in montagna (ma anche in collina) possono cambiare improvvisamente (da una curva all'altra).
Si consiglia il transito solo su strade principali debitamente trattate e di avere sempre catene a bordo (magari da montare anche solo per 100 metri !!).
L'ultima volta che ho attraversato un valico innevato intenzionalmente e' stato per andare a prendere lei....
![]()
![]()
![]()
.....eravamo stati scelti noi in ordine di priorita' tra 12 richieste di adozione gia' postate....o affrontavo la neve o la perdevo
L'auto era una Infiniti Q50 Sport AWD, si e' comportata egregiamente...ma andare sulla neve non e' una cosa che mi entusiasma, se posso la evito come la peste....occasionalmente andavo a sciare, ecco la neve mi piace in quelle situazioni, arrivo, parcheggio ben pulito, e ci si va a giocare....averla tra i piedi e per le strade nella vita di tutti i giorni mi da molto fastidio.
GuidoP - 56 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa