Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lampadine

Lampadine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Riccardo9607

    Riccardo9607

    Iscritto:
    1568450171
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    Buonasera a tutti, volevo chiedervi un'opinione, sul mercato ho visto le lampadine Philips12972XV+S2 X-treme Vision Lampada alogena H7, cosa ne pensate? qualcuno le ha provate? le dovrei montare su C-max come anabbaglianti.
    Inoltre vorrei modificare le luci della plafoniera interna con la luce a Led, è legale e possibile?
    Grazie a tutti in anticipo
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao, non ho provato quelle Philips, ma se sono omologate per uso su strada puoi installarle.

    Riguardo le plafoniere interne, non sono tra i dispositivi di illuminazione regolamentati dal codice della strada, per cui dovresti poterle montare tranquillamente.
     
    A Riccardo9607 piace questo elemento.
  3. Riccardo9607

    Riccardo9607

    Iscritto:
    1568450171
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    grazie mille davvero!
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Per la plafoniera centrale anch'io ho installato una lampadina a led (evita le schifezze da 50 cent), perchè mi serviva più luce dentro l'abitacolo all'apertura delle porte e una lampadina a incandenscenza più potente rischiava di rovinare la plafoniera in plastica per eccesso di calore.
     
    A Riccardo9607 piace questo elemento.
  5. Riccardo9607

    Riccardo9607

    Iscritto:
    1568450171
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    Hai dovuto cambiare qualche attacco? Perché la luce che fa ora è veramente poca! Comunque l’aspetto che più mi interessava sono quelle anabbaglianti poiché con la pioggia si vede veramente poco!
    Sei molto gentile, ti ringrazio!
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Per la plafoniera basta comprare la lampada con lo stesso attacco di quella che hai, quelle a led sono disponibili di ogni tipo pronte per l'inserimento. Non so se la tua auto abbia un sistema di controllo delle lampadine tramite computer di bordo, ma non credo.

    Per gli anabbaglianti purtroppo non posso aiutarti, ho sempre installato lampade identiche a quelle di serie, quindi senza particolari caratteristiche.
    Se il faro è vecchio potrebbe essere quello il problema, magari al suo interno è diventato opaco e ostacola il passaggio della luce. Lo stesso vale per le lampadine, con gli anni invecchiano.
     
    A Riccardo9607 piace questo elemento.
  7. Riccardo9607

    Riccardo9607

    Iscritto:
    1568450171
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    Grazie mille davvero! L’auto ha 6 anni, per cui proverò a guardare i fari internamente! Grazie mille per la gentilezza! Buona serata!
     

Condividi questa Pagina