Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cellulare e guida

cellulare e guida | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. taygeta

    taygeta

    Iscritto:
    1311767252
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    66
    Da me le multe le fanno eccome, tempo fa ci fu una circolare del comune che avvisava della stretta e da allora se qualche vigile o forza dell’ordine ti vede son giustamente dolori. Hanno beccato una mia conoscente che in una rotonda ha preso in mano il cellulare un secondo solo per guardare l’ora, ma è bastato; forse il limite è proprio la velocità, finché sei in città ai 30 km/h è più facile accorgersene e beccarti, fuori o a velocità maggiori sicuramente più complesso.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.730
    Piaciuto:
    11.047
    per mia esperienza una sanzione è rispettata se la si condivide nella sua essenza , se per la maggior parte dei cittadini ( quindi non parlo solo degli automobilisti) quella sanzione di fondo non è corretta e viene percepita come 'esagerata' difficilmente viene rispettata, inasprendo le pene e l'applicazione c'è all'inizio un rispetto ma poi con il passare del tempo si torna ad eludere la cosa.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    pensate a quando arriverà il 5G
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Eh mi piacerebbe viverci.
     
  5. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Infatti non a caso ho scritto,....prima ti avvisa con un cicalino ......proprio per darti il tempo di fermarti.
    Stiamo parlando di persone che viaggiano creando pericoli anche in autostrada.
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.833
    inasprire le sanzioni serve solo in parte.

    Il tema di fondo è le auto di oggi invitano a distrarsi maggiormente. Ci sono più fonti di distrazione. Le auto così come i cellulari di oggi rispetto a quelli di 20 anni fa.
    E sono molto più facili da guidare.
    Aggiungo, tutta la tecnologia di cui sono dotate non rischia in taluni casi, di far sentire eccessivamente sicuro chi sta al volantem abbassando così il livello di attenzione?

    Non si stava più attenti (lo dico come una provocazione) su una Panda 1.1 young?
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Si aveva più strizza sicuramente...
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Dovrebbe essere una norma generale ed obbligatoria per tutti. Viceversa sarebbe come dici tu
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Purtroppo anche questo è vero...alle volte basta un secondo per un patatrac.
     
  10. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Una volta vedevo dal telefonino, in attesa che mia madre uscisse dal lavoro, la Diretta con Pino Scotto. Per non tenere davanti a me il cellulare, decisi di ascoltare solamente quello che diceva. Questa cosa qui è roba vecchia: Tutto questo perché, con le diavolerie che hanno le auto di oggi, o non si è capaci o non si ha voglia di collegare il cellulare tramite Bluetooth. Se voi aveste potuto vedere assieme a me dei numeri da circo che facevano certe persone nei parcheggi del supermercato di casa mia perché, mentre facevano manovra, tenevano il telefono in mano....
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Quello che io non capisco è come fanno molte persone a non avere paura.
    Le rare volte che mi è capitato di distrarmi alla guida,magari per leggere un cartello o perchè no per ammirare una ragazza che camminava sulle strisce,e mi sono accorto tardi che davanti a me frenavano o che una macchina sbucava da una strada laterale io mi sono sempre un po' spaventato e mentalmente mi sono dato dei nomi.
    Ma quelli che guidano col telefono sul volante,a cui immagino che capiti quotidianamente di non vedere un pedone o di riportare gli occhi sulla strada appena in tempo per prevenire un pericolo,ormai ci sono abituati e quindi non gli fa ne caldo ne freddo?
    Il solo pensiero di guidare sempre con quell'ansia addosso,di dover spostare lo sguardo in continuazione dalla strada al telefono e poi di nuovo alla strada a me fa venire voglia di andare a piedi.
    Non che camminare usando lo smartphone mi faccia sentire a mio agio,anzi.
    Eppure per tante persone è quasi naturale rischiare ogni volta che si mettono alla guida.
    Questa cosa io non la capisco proprio.
     
  12. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    E tu quanti pensi che siano quelli che si fermano perché sentono un cicalino?, che per di più non sta a significare "motore in avaria" ma "hai commesso un'infrazione".
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Ci sono pedoni che attraversano con gli occhi puntati sul cellulare, dopo aver dato una "sbirciatina" alla strada!
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Bisogna riconoscere che il coraggio non gli manca.
    Anche se si potrebbe parlare più di sconsideratezza.
    Io non ci riuscirei mai,sono troppo fifone.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
  16. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Hai ragione in effetti ci vorrebbe un cicalino con musica a palla degli ACDC che ti dice " cervello in avaria", forse si accorgono che qualcosa di strano sta succedendo.
     

Condividi questa Pagina