Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cellulare e guida

cellulare e guida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Temo che non se ne rendano conto.
    Per quanto mi riguarda un soggetto come quello non dovrebbe guidare nemmeno per diletto,figuriamoci per lavoro.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Secondo me le auto dovrebbero diventare "Gabbie di Faraday", altro che corsa alla connessione...
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Eh ma se poi ti ribalti in mezzo al deserto e sei ferito ma cosciente e hai il telefono a portata perchè nel ribaltamento non è finito chissà dove ma è proprio nella tua mano come fai a chiamare i soccorsi?
    Purtroppo non si può e non si potrà mai fare in modo che i telefoni non funzionino in auto,non per ragioni legate alla possibilità di chiamare i soccorsi in caso di incidente ma perchè la gente non ci vuole rinunciare.
    E questo vale sia per i passeggeri che per i guidatori.
    Dai che tra qualche anno saremo tutti passeggeri e allora se dio vuole la distrazione non esisterà più.
    A meno che l'intelligenza artificiale delle auto non sia appassionata di calcio...
     
  5. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Invece che offrire il migliore infotainment disponibile, si dovrebbe ( so che sto per dire una cavolata....) applicare su tutte le auto un dispositivo ( tipo telecamera/ sensore ) che se commetti una infrazione pericolosa, l'auto prima ti avvisa con un cicalino e dopo poco tempo si spegne il motore per 5 minuti.
     
  6. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    E certo, così ti si spegne il motore in autostrada e di infrazioni pericolose ne fai il doppio...
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    purtroppo le auto stanno diventando degli uffici mobili e con la brutta “moda” di dover essere sempre connessi, la situazione peggiorerá. Perché oltre il telefono c’é il tablet......
    Non so cosa si possa fare se non aumentare i controlli e gli importi delle multe.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Il termine aumentare presuppone che i controlli e le multe al momento esistano.
    Nella mia zona puoi girare tutto il giorno col telefono attaccato all'orecchio e passare davanti alle pattuglie di vigili,polizia e carabinieri senza che ti dicano nulla.
    I controlli devono proprio partire da zero purtroppo.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    concordo nella prima parte, il problema è a monte, la società ci impone di essere sempre connessi e volenti o nolenti lo siamo (certo che se stai a vedere la partita non credo che te lo impone nessuno).
    Io mi rendo conto di essere forse un poco troppo 'filosofo' ma con le multe si arriva a poco , si deve rivedere il concetto di connessione e mettere dei limiti facendo comprendere a tutti ( in primis al possessore del cellulare, amici, parenti, ambiente professionale) che non si deve avere la pretesa di essere sempre rintracciabile, e soprattutto quando si guida non si deve far altro che guidare. Temo che sia una pia illusione la mia
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Pensa che io invece vedo addirittura gente che usa l'infotainment mentre guida. Pazzi. Ah,già, ma lo fanno tutti.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    in effetti, da quel che si legge, le multe per questo reato sono ben poche.
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    l’infotainment implica molte cose ma fin che ci si limita a cambiare le stazioni della radio ( che spesso sono memorizzate)......
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io però non capisco come mai.
    Sono infrazioni facili da sanzionare,basta mettere una persona ferma sul marciapiede e potrebbe fare 1000 multe in un giorno.
    Sono incontestabili perchè c'è la parola di un agente che ti ha pizzicato col telefono in mano,credo che nessuno farebbe ricorso.
    E rendono bene.

    Ho idea che se chi usa abitualmente il cellulare mentre guida prendesse 3 o 4 multe a settimana presto o tardi si farebbe furbo.
     
  14. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    già, ma con la sospensione della patente togli dalla strada 1000 persone che fanno infrazioni e ti fanno incassare...3/4 multe a settimana..no..perchè dopo la seconda (o la prima adesso?) è senza patente...
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Anche cambiare le stazioni provoca distrazione e l'ho provato io stesso. Con la mia vecchia auto facevo tutto dai tasti sul volante oppure andavo alla cieca a colpo sicuro sul tasto.
    Ora invece i tasti del volante non mi permettono il pieno controllo della radio e andare alla cieca è impossibile. Devi per forza guardare dove metti il dito e se in quel momento capita qualcosa davanti a te sicuro che te ne accorgi quando è tardi. Io ho deciso di impostare quello che voglio ascoltare prima di partire e poi non lo tocco più, però è un bel salto indietro rispetto a prima.
    Classico esempio di come la tecnologia può essere usata male.
    E forse può far pensare anche chi aggredisce con ferocia chi usa il cellulare per una telefonata.
     

Condividi questa Pagina