Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hamilton alla Ferrari?

Hamilton alla Ferrari? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.778
    Piaciuto:
    9.510
    Onestamente pensavo che Hamilton non avesse 3 anni in più di Vettel.
    Secondo me sarebbe comunque competitivo e mi spiace dirlo ma ha dimostrato molta più solidità rispetto al tedesco che a conti fatti non ha reso quanto ci si poteva aspettare.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.964
    Piaciuto:
    11.161
    Abbiamo spostato la discussione nella stanza della F1.
    Credo che il passaggio di Hamilton in Ferrari sia un ipotesi concreta, il pilota ha vinto tutto quello che conta ma gli manca proprio la vittoria in Ferrari, vincere con con il cavallino lo porterebbe ad essere probabilmente il pilota più importante della storia. Alla Ferrari prendere Hamilton vuol dire portarsi a casa il pilota più forte degli ultimi anni, con un esperienza che pochi altri anni per far crescere il team, certo dovrebbero gestire la rivalità interna con Leclerc ma personalmente trovo più corretto Hamilton che Vettel nei rapporti con i compagni di team quindi credo che si andrebbe a migliorare il clima al interno della scuderia.
    Hamilton almeno ora non ha problemi di età, fisicamente è al top ma in più ha esperienza, poi non avendo impegni famigliari si dedica al 100% alla sua attività
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    non ha impegni famigliari ma ne ha altri....se ben ricordo ha interessi nel campo della moda. Insomma non si limita alle corse
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Io penso che il rinnovo di Ham in Mercedes sara' legato a quanto chiedera' di ingaggio. Se vorra' ancora quello che prende ora (40 milioni) penso che verra' liberato. In caso sicuramente tenterebbe con Ferrari. Pero' personalmente, penso che al momento in Ferrari Ham non farebbe la differenza, perche' ci sono troppi problemi interni. Il segreto delle sue vittorie, oltre al suo grande talento, e' la forza del team Mercedes che al max commette un paio di errori all'anno a differenza di quanto avviene in Ferrari.
    Quindi in ottica 2021, io punterei sicuramente a tenere Leclerc (sperando che il prox anno dia le conferme che tutti ci aspettiamo)
    e a definire meglio i ruoli del muretto, perche' quest'anno gli errori sono stati troppi, a cui si sono aggiunti anche alcuni dei piloti ma forse indotti dalla situazione organizzativa. Temo che il valido Binotto abbia troppe responsabilita' e il 2020 sara' molto difficile perche' oltre alla stagione in corso bisognera' lavorare molto x il 2021 in vista dei grandi cambiamenti.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  6. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    [modalità tifoso]

    Ma anche no.
    Molto meglio veder vincere la Ferrari con un buon pilota contro la Mercedes con Hamilton, che la Ferrari con Hamilton contro la Mercedes con un buon pilota.
    Vettel, Leclerc (se non si monta la testa) o un altro importa poco.

    Ciao, Nicola.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.964
    Piaciuto:
    11.161
    Anche io andrei, vincere con la Ferrari sarebbe per Hamilton l'apoteosi e credo entrerebbe nella leggenda scrollandosi di dosso le critiche, per me ingiuste, che lo vedono vincitore solo perché ha avuto sempre una macchina vincente. Inoltre sarebbe un grande uomo immagine anche per il marchio, da noi forse con la rivalità che ha sempre avuto con la Ferrari non è mai stato apprezzato come personaggio, arrivato a maranello invece credo che diventerebbe un traino come non se ne vedono da anni, forse da decenni, oserei dire dai tempi di lauda o villeneuve
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    Hamilton ringrazia Binotto: “I primi complimenti dalla Ferrari in 13 anni”
    Il sei volte campione del mondo della Mercedes ha replicato alle dichiarazioni rilasciate nella giornata di venerdì dal numero uno del muretto Ferrari, Mattia Binotto
    In previsione che si accasi
    In Ferrari,Elkann ha già messo le mani avanti
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Si, ecco il link.

    https://www.formulapassion.it/motor...plimenti-dalla-ferrari-in-13-anni-470046.html

    Penso che sia il primo complimento ricevuto da parte della Ferrari in tredici anni“.
    Verstappen (ironico): “Forse perché sei nel team da battere”.
    Hamilton ha poi aggiunto: “Non ricordo davvero di essere mai stato menzionato da loro, mai. Grazie, li accetto volentieri. È piacevole e anche divertente avere un loro riconoscimento dopo tutti questi anni, ma ne sono grato“.
     
  11. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Cosa verrebbe a fare a fine carriera il secondo a Leclerc?
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.964
    Piaciuto:
    11.161
    a mio modesto avviso ancora nel 2019 Hamilton ha dimostrato di essere il migliore pilota sulla piazza, certo su alcuni aspetti ogni anno che passa potrebbe renderlo più vulnerabile rispetto a giovani come Vertappen o Leclerc ma dalla sua ha una esperienza e una capacità analitica che invece questi ancora non hanno, in un ipotetico passaggio in Ferrari quindi che venga a fare il secondo a Leclerc non lo darei per scontato
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Sicuramente sarebbe una bella sfida... per Leclerc.:emoji_wink:

    Quello che mi ha sempre incuriosito di Hamilton è la sua apperente insicurezza che manifesta in alcuni Team Radio.
    Quando per esempio pur essendo in testa alla gara senza apparenti problemi ma comunica che la macchina non va bene, ci sono dei grossi problemi, poi vince la gara tranquillamente Non si capisce se è vero oppure se ha solo bisogno di essere confortato dal suo ingegnere
     
    A zinzanbr e pilota54 piace questo messaggio.
  14. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Bisogna però che si porti dietro anche il suo ingegnere del muretto, quello che lo rassicura e gli dà le indicazioni, così il binomio sarebbe perfetto con la Ferrari.
     
  15. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Dipende dal 2020, se Leclerc si riconferma ai livelli del 2019, anzi in miglioramento come dovrebbe con il maturare dell'esperienza in Ferrari, Hamilton oramai a fine carriera farebbe la fine di Schumacher quando andò in Mercedes. Leclerc lo vedo più veloce di Rosberg...
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina