mi trovo pienamente d'accordo!!Sicuramente puoi evitare i service ma per esperienza se hai pochi soldi puoi prenderti una premium usata solo se tra meccanico onesto e molto fai da te, ti arrangi... Dopo aver valutato bene l'esemplare di partenza... Se no ti ci rovini.
Sicuramente saprai meglio di noi le condizioni della tua Golf..se é tenuta e tagliandata bene può anche andare avanti un bel po'..in officina ho visto qualche mese fa una 1.9 TDI 115 ( motore AJM) in forma ancora smagliante anche di interni nonostante fosse del 2001, era lì per il tagliando ed aveva 495.000km!
Secondo me, è più saggio comprare un'altra auto; come già suggerito, cercane una meno alla moda. Spendi uguale e la trovi meno sfruttata.E andata sempre alla grande, sempre tagliandata, Se fossi sicuro di poterci percorrere altri 80/100 mila km la terrei...il dubbio mi viene anche perché adesso ci dovrei fare una spesa di circa 1500/2000 euro(volano, cinghia distribuzione, tettino scollato, ammortizzatori)...allora questi soldi li spendi per sistemarla o li utilizzo per acquistarne un altra? Questo è il dilemma...
E andata sempre alla grande, sempre tagliandata, Se fossi sicuro di poterci percorrere altri 80/100 mila km la terrei...il dubbio mi viene anche perché adesso ci dovrei fare una spesa di circa 1500/2000 euro(volano, cinghia distribuzione, tettino scollato, ammortizzatori)...allora questi soldi li spendi per sistemarla o li utilizzo per acquistarne un altra? Questo è il dilemma...
Dagli interventi che dovrai fare, non mi sembrano critici a tal punto da mettere in dubbio la vita futura, meccanicamente parlando, della tua golf.
Per cui se gli interventi sono questi e la macchina va ancora bene, io penserei a farci questi lavori, sfruttarla un po', cercando di aumentare il budget per un futuro cambio tra 2-3 anni.
Se poi il reale problema è la macchina che ti va stretta e ti serve una più grande, allora il dubbio che hai nemmeno dovresti averlo. Pensa a cercare un'auto più grande, senza preoccuparti se ti conviene spendere soldi per riparlarla o "investirli" in un nuovo acquisto.
Dagli interventi che dovrai fare, non mi sembrano critici a tal punto da mettere in dubbio la vita futura, meccanicamente parlando, della tua golf.
Per cui se gli interventi sono questi e la macchina va ancora bene, io penserei a farci questi lavori, sfruttarla un po', cercando di aumentare il budget per un futuro cambio tra 2-3 anni.
Se poi il reale problema è la macchina che ti va stretta e ti serve una più grande, allora il dubbio che hai nemmeno dovresti averlo. Pensa a cercare un'auto più grande, senza preoccuparti se ti conviene spendere soldi per riparlarla o "investirli" in un nuovo acquisto.
io invece farei il contario: fisserei di non oltrepassare la misura della golf per non aumentare le spese, e questa la farei fuori perchè a questi kmaggi e età, spendi spendi e poi quando viene fuori la grana grossa butti via tutto...Secondo me, è più saggio comprare un'altra auto; come già suggerito, cercane una meno alla moda. Spendi uguale e la trovi meno sfruttata.
Non ho capitoio invece farei il contario: fisserei di non oltrepassare la misura della golf per non aumentare le spese, e questa la farei fuori perchè a questi kmaggi e età, spendi spendi e poi quando viene fuori la grana grossa butti via tutto...
voglio dire che io su una macchina con 400 kkm, se ben ricordo, non spenderei più perchè a un certo punto succede poi una rottura grossa, ad es. cede il motore e quei soldi di sicuro non li spenderei, quindi rischi di buttar via anche le riparazioni fatte prima. Certo si avesse la sfera di cristallo sarebbe tutto più facile. Poi dico che mi imporrei di non prendere una macchina più grande perchè ti fa sicuramente aumentare le spese: o ti accontenti di un macchinone con un motore da macchinino, famiglia permettendo!!Non ho capito![]()
Sì, quello che più o meno ho scritto. Non conviene sistemarla.voglio dire che io su una macchina con 400 kkm, se ben ricordo, non spenderei più perchè a un certo punto succede poi una rottura grossa, ad es. cede il motore e quei soldi di sicuro non li spenderei, quindi rischi di buttar via anche le riparazioni fatte prima. Certo si avesse la sfera di cristallo sarebbe tutto più facile. Poi dico che mi imporrei di non prendere una macchina più grande perchè ti fa sicuramente aumentare le spese: o ti accontenti di un macchinone con un motore da macchinino, famiglia permettendo!!
voglio dire che io su una macchina con 400 kkm, se ben ricordo, non spenderei più perchè a un certo punto succede poi una rottura grossa, ad es. cede il motore e quei soldi di sicuro non li spenderei, quindi rischi di buttar via anche le riparazioni fatte prima. Certo si avesse la sfera di cristallo sarebbe tutto più facile. Poi dico che mi imporrei di non prendere una macchina più grande perchè ti fa sicuramente aumentare le spese: o ti accontenti di un macchinone con un motore da macchinino, famiglia permettendo!!
Rispetto la tua opinione ma non sono completamente d'accordo. Condivido a metàindubbiamente è verissimo che quando, con una vettura premium, entri in officina autorizzata Mercedes oppure BMW, oppure Audi o Land Rover e via discorrendo sono generalmente "mazzate". Però aggiungo anche che, secondo me, non è necessariamente obbligatorio passare sempre e comunque presso i canali ufficiali. Per esperienza diretta ci sono meccanici in gamba e competenti che sanno mettere bene le mani anche su vetture premium e senza dubbio i costi legati alla manodopera diminuiscono anche in maniera considerevole con medesimo risultato. Chiaro da un punto di vista personale dovessi eseguire un importante e delicato intervento di manutenzione be' allora si, in quel caso passerei per il circuito ufficiale con costi, come hai detto te, senza dubbio importanti. Non mi trovo neppure concorde sullo scartare a priori vetture premium avendo un budget di 7000 euro. Occorre fare molta attenzione e qui non ci piove ma sono assolutamente convinto che con la smisurata quantità di usato oggi nel mercato non è impossibile reperire un ottimo affare anche a queste cifre. Tanta gente cambia la macchina per semplice sfizio o perché si stanca
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa