...un pick up che potrei guardare senza prima prendere un Imodium....
Vabbè dai per un breve tragitto potresti sempre prendere il travelgum,per scongiurare il pericolo nausea,e mettere una parrucca per non farti riconoscere...
...un pick up che potrei guardare senza prima prendere un Imodium....
Però c'erano gli aleni che dicevano "Nooooo!!"
Certo sceglierei quel coso, ma proprio devi sognarlo quando io qualcosa di sufficiente a trasportare una lavatrice ce l'ho da quasi 20 anni?Si ma io non ho nel il Kangoo ne il furgone a noleggio.
Tra la mia Y 3 porte e quel coso voi cosa scegliereste se doveste caricare qualcosa di ingombrante?
La solita storia di "Due pesi, Due misure": Se Musk fa aspettare 2 anni con i suoi prodotti, nessuno dice nulla. Se magari lo fa la Porsche con la sua Tycan, tutti dal concessionario ad annullare l'ordine con l'embolo bloccato.Si ma per me il numero di ordini è farlocco!
Cosa mi significa ordinare un auto con 100$.. ovvio che la prenoterei pure io!
Poi bisogna vedere quando tocca cacciare il grano quanti ritireranno l’ordine
Neanche io sono uno che è fan dei giochi con richiesta di riflessi rapidissimi.Io nei giochi che richiedevano riflessi rapidissimi e colpo d'occhio sono sempre stato scarso,forse perchè da lontano la mia vista non è mai stata quella di un falco.
Certo sceglierei quel coso, ma proprio devi sognarlo quando io qualcosa di sufficiente a trasportare una lavatrice ce l'ho da quasi 20 anni?
Certo lo sognano tutti, però non è che, pur essendo un po' campagnolo, quel pick up mi faccia impazzire, eh?A me tocca sognarlo perchè al momento sono sprovvisto...
Sai Agri, se al posto di quello ci fosse stata la versione maxi come quella della puntata di Top Gear America in cui Tanner Foust trascinava motrice e vagone di un treno oppure uno dei pick up truccati dai Diesel Sellerz, dubito che il divino Elon avrebbe gongolato.
In questo video viene spiegato chiaramente il motivo per cui il Cybertruck ha trascinato via così facilmente il Ford:
https://interestingengineering.com/...ertruck-pulling-an-f-150-video-wasnt-accurate
Riporto il commento dell'utente sulla home:
In questo tipo di prova, una volta partiti conta solo ed esclusivamente l'aderenza, che dipende a sua volta dal peso che grava sulle ruote, dalla superficie dei pneumatici (infatti il cingolato vince sul gommato) e dal coefficiente di attrito tra questi e la strada. A parità di questi fattori, il primo che riesce a partire vince, perchè una volta vinto l'attrito al distacco poi non lo riprendi più. Chiaramente un mezzo con una coppia mostruosa allo spunto è favorito in partenza, non serve neanche fare la gara. Poi, se vuoi favorire uno dei due, basta giocare sull'altezza dell'attacco: se uno dei due è più alto da terra dell'altro è avvantaggiato dall'alleggerimento dinamico dell'avversario che trasferisce peso aderente su di sè.
Aggiungiamo poi che il'F-150 del video è a due ruote motrici e che ha circa il 60% del peso sulle ruote anteriori, da confrontare con 4 ruote motrici e almeno 15 quintali in più che le schiacciano a terra e viene facile capire che non c'era partita fin dall'inizio.
Si ma io non ho nel il Kangoo ne il furgone a noleggio.
Tra la mia Y 3 porte e quel coso voi cosa scegliereste se doveste caricare qualcosa di ingombrante?
Un furgone a noleggio, sarebbe infinitamente più economico.
In questo video viene spiegato chiaramente il motivo per cui il Cybertruck ha trascinato via così facilmente il Ford:
https://interestingengineering.com/...ertruck-pulling-an-f-150-video-wasnt-accurate
Riporto il commento dell'utente sulla home:
In questo tipo di prova, una volta partiti conta solo ed esclusivamente l'aderenza, che dipende a sua volta dal peso che grava sulle ruote, dalla superficie dei pneumatici (infatti il cingolato vince sul gommato) e dal coefficiente di attrito tra questi e la strada. A parità di questi fattori, il primo che riesce a partire vince, perchè una volta vinto l'attrito al distacco poi non lo riprendi più. Chiaramente un mezzo con una coppia mostruosa allo spunto è favorito in partenza, non serve neanche fare la gara. Poi, se vuoi favorire uno dei due, basta giocare sull'altezza dell'attacco: se uno dei due è più alto da terra dell'altro è avvantaggiato dall'alleggerimento dinamico dell'avversario che trasferisce peso aderente su di sè.
Aggiungiamo poi che il'F-150 del video è a due ruote motrici e che ha circa il 60% del peso sulle ruote anteriori, da confrontare con 4 ruote motrici e almeno 15 quintali in più che le schiacciano a terra e viene facile capire che non c'era partita fin dall'inizio.
Non c'è bisogno della spiegazione di un ingegnere,
La coppia massima é erogabile da fermo, e proprio questo fa la differenza
Infatti, la spiegazione che ho riportato sopra non è di un ingegnere......
In realtà, come spiega il video, la coppia massima a terra erogabile dal pick up Ford è superiore a quella del Cybertruck, ovviamente al regime giusto. E' l'aderenza che manca, e una volta vinto l'attrito al distacco, ciaone...
PS: la prova sperimentale presuppone la disponibilità dei mezzi, per la spiegazione dell'ingegnere basta un computer....![]()
AKA_Zinzanbr - 42 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa