Carissimo, la tua domanda iniziale è più che lecita e credo che questo forum non sia popolato da talebani della tecnica o della meccanica, anzi. Però se fai una domanda del tipo "secondo voi cos'è meglio?" e visto che l'estetica rientra nella soggettività, resta la parte meccanica sulla quale discutere o dare opinioni oggettive. Poi se uno non sa o non gli interessa com'è montato il motore o se ne sbatte dello schema delle sospensioni, della distribuzione dei pesi e tutto il resto bene, perché nella vita reale per andare in ufficio o al bar non ti cambia assolutamente nulla. Dirò di più, beati quelli che non sanno poiché essi vivranno più felici senza le paturnie degli alberi di rinvio. Per la tua scelta il mio consiglio è di scegliere quello che ti piace di più. Alla fine le auto vanno tutte più o meno uguale e a quelle cifre farai comunque una bella figura in strada.
Purtroppo, direiSei giovane evidentemente....
" Da casello a casello " era la classica sparata da bar negli anni '70.
Ovviamente, con tempi, 9 volte su 10 di impossibile realizzazione.
Tanto che si accomunava ( come balla ) ai pescatori che un pesce da 3 etti lo raccontavano di 3 kili
Standing ovation ...Nel thread mi fa riflettere, da parte dell'OP, il prendere in considerazione una Q3 da 60K ed al tempo stesso bollare (tra l'altro senza alcun fondamento) gli interni di una Camaro come da "Fiat Tipo prima serie".....ovvero da una parte l'altare della fuffa, dall'altro quello al value for the money...questo e' il trend dell'utenza generale...
Montecarlo-Maranello 2h25' (435KM), Gilles Villeneuve con una Ferrari 308GtsBei tempi quando si faceva Milano Bologna in mezzora a 400 kmh di media. Compresa la sosta in autogrill.
Nel thread mi fa riflettere, da parte dell'OP, il prendere in considerazione una Q3 da 60K ed al tempo stesso bollare (tra l'altro senza alcun fondamento) gli interni di una Camaro come da "Fiat Tipo prima serie".....ovvero da una parte l'altare della fuffa, dall'altro quello al value for the money...questo e' il trend dell'utenza generale...
Che si dice qua di bello?
chi mi sintetizza?
Scelto il suv?
Eh, Arizona è così, gli piace essere un po' criptico (come a Zinzanbr piace invece essere molto prolisso). Prendere o lasciare.
Comunque io ho capito quasi tutto, tranne: "nei kili dei pescatori"![]()
te lo spiego io che l'ho aperta la discussione...
non essendo un pilota professionista o ingegnere meccanico o campione della Parigi-Dakar, ho pensato di chiedere consiglio sull'acquisto di un auto tra le 4 elencate.
C'era un bello spirito ed ho ricevuto consigli preziosi e critiche costruttive fino a qualche giorno fa; poi, d'un tratto, sono sbucati un paio di fenomeni da forum, di quelli che sfogano la propria frustrazione e fallimenti giornalieri contro altri utenti, la cui colpa e' semplicemente saperne meno (in ambito automobilistico) di loro.
Value for the money per chi? per te forse?
Proviamo a tornare nei ranghi. Finale tra....? Fossi io sarebbe evoque Vs GLC
![]()
Mica male le facevano ste Tipo trent'anni fa![]()
Anche fossero mille ogni anno... solo di ammortamento ce ne sono almeno 10, più bollo ed assicurazione e manutenzionehai ragione, non mi cambiano la vita, ma temo siano diverse centinaia di euro; non so quanto siano affidabili i dati sul consumo dichiarati...
Consumi a parte, tra il benzina e diesel (al momento) ci sono quasi 7mila euro di differenza
Ax ti confesso, sono molto tentato dal GLC il problema e' che poi ho visto anche il GLC coupe'...la versione Premium (per entrambe) offre abbastanza ma alcuni optional sono comunque a parte, come ad esempio la telecamera 360, le pedane, il carica wireless, pacchetto integrazione smartphone ecc ecc...
Tra quelle in pronta consegna, alcuni di questi optionals sono gia' presenti, ma non vorrei sceglierne una e pentirmi di non aver preso ad esempio la telecamera (utile per i parcheggi della moglie...)
Riguardo la motorizzazione mi dicono che la 200d va benino ma la 220d e' un po' piu' reattiva
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa