Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DANNI A SEGUITO DI UN TAGLIANDO

DANNI A SEGUITO DI UN TAGLIANDO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MIKI2019

    MIKI2019

    Iscritto:
    1574611030
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    mi servirebbe un consiglio per come comportarmi con la mia concessionaria Nissan. Ho portato la macchina per il tagliando dei 60000 km ( X-TRAIL ACENTA PREMIUM 1.6 DCI immatricolata il 04/2017 a nome della società di leasing in quanto l'ho acquistata come azienda) ritirata la macchina dopo due giorni o sentito una puzza di gasolio proveniente dal vano motore che in seguito è entrato anche in cabina. Chiamata la concessionaria che ha effettuato il tagliando la macchina è stata portata con il carro attrezzi ancora presso la loro officina e mi è stata data una macchina in sostituzione. Da un mese continua il mio calvario, ritirata l'auto l'odore di gasolio persisteva quindi l'ho riportata in concessionario per tre volte perché mi ritrovavo il gasolio anche sul parabrezza e con la pioggia era impossibile guidare.
    Non sapendo cosa fare ho chiamato un amico che fa il meccanico e mi ha confermato il mio dubbio, mi ha detto che "è impossibile ripulire completamente l'auto dal gasolio e anche i prodotti usati per ripulire la cabina non possono ripulirla completamente e che nei mesi caldi mi ritroverò una ancor più persistente puzza di gasolio" mi ha consigliato di parlare con il concessionario e concordare un cambio dell'auto. La concessionaria mi ha proposto un cambio con una x-trail tekna dci 2wd-tn nuova messa in strada 41145,67€ scontandomi il mio usato 17645,67€ per cui dovrei pagare l'auto 23000,00 €, sulla vecchia auto ho ancora da pagare 8000,00€ di leasing. Premetto che la mia auto non aveva nessun problema e io non avevo intenzione di cambiarla, qualcuno mi sa consigliare cosa fare.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Miki io di leasing non ne capisco nulla ,ma dal punto di vista meccanico, non posso neanche dare consigli. Dalle informazioni da te scritte non si capisce neanche il nesso col titolo " danni a seguito del tagliando " cosa è successo dove stava la perdita ? se la perdita è stata eliminata ,da mia esperienza un buon lavaggio del motore risolve. Mi sembra tutto strano cambiare auto a soli 60.000Km.Invece se fosse qualche tubo che ha schizzato gasolio sulle moquette interne allora si la vedo dura , ma li sotto all'interno non passano tubi.
     
  3. MIKI2019

    MIKI2019

    Iscritto:
    1574611030
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Baffosax,
    purtroppo il meccanico " un ragazzo che stava facendo uno stage"non ha stretto la fascetta sul tubo della pompa del gasolio e con le vibrazioni e la pressione si è staccato e spruzzato gasolio per tutto il vano motore, il gasolio mi è entrato dappertutto anche in cabina!!!! La macchina è praticamente nuova 60000 km e andava pure benissimo.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Allora è un bel guaio probabilmente è entrato attraverso la bocchetta aria del circuito riscaldamento raffreddamento, e le moquette bagnate non perderanno più l'odore a meno di sostituire tutto il rivestimento.Tu hai ragione ma come al solito per primo devi mettere mano al portafoglio per consultare un mangiasoldi Avvocato per una prima lettera di richiesta danni ,poi vedrai se la concessionaria ti viene incontro abbassando il prezzo ed arrivando ad un accordo più vantaggioso per te ,quegli 8000 che devi ancora pagare purtroppo quelli non centrano nulla col guaio successo.Ma il concessionario non ha una assicurazione per questi errori che possono succedere?
     
  5. MIKI2019

    MIKI2019

    Iscritto:
    1574611030
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Tirano per le lunghe, forse perché non vogliono aprire un sinistro!! Comunque ho mandato un reclamo alla NISSAN ITALIA tramite l'associazione tutela del consumatore vediamo cosa mi rispondono e poi vediamo come agire. Appena so qualcosa ti informo cosi tutti possono avere un riscontro nel caso succeda a qualcun altro.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Beh non si risolve... La moquette al limite si può sostituire.
    Nel 2012, mentre ero in ferie, la a mia auto parcheggiata un sotto il livello stradale è andata sotto 30 cm di acqua e fogna.
    Si è bagnata la moquet ma grazie all'assicurazione con 500 euro l'ho portata da un carrozziere dove hanno smontato il rivestimento del pavimento, lavato e rimontatao
     

Condividi questa Pagina