Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Novità di novembre

Novità di novembre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Visto che anche il buongiorno del mese ha perso di senso, visto che @ivanpg ed io ci si salutava una volta alla settimana quando andava bene, apro questo perché la casa in questo mese è molto attiva:
    Oltre al lancio della nuova Octavia nel prossimo fine settimana arriva nelle concessionarie la Kamiq che ho visto e toccato in anteprima a Ginevra a marzo.
    A me piace moltissimo ... chissà se fra qualche anno convincendo la moglie a pensionare la Fusion ...

    Inoltre chi andasse a vedere la Kamiq fra sabato e domenica potrebbe approfittarne per ordinare la Scala adesso anche in versione a metano ed in offerta lancio. ;)
     
    A Brumista, FAUST50 e ivanpg piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Grazie Giuseppe..
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Purtroppo ha perso senso, hai ragione.
    Io vedo una analogia tra gli attuali smartphone che fanno di tutto al punto che ci si dimentica che con quelli si può telefonare :emoji_grin:
    Anni fa avevamo solo questo " luogo " per trovarci, al massimo usavamo Skype, ora tra FB e whatsapp che sono molto veloci e con diverse possibilità ci si trova a prefererire questi ultimi e la " nostra storia " si perde nel tempo.
    Potessi tornare indietro lo farei, rivivrei volentieri i tempi in cui non vedevo l'ora di tornare a casa e leggere/scrivere qui.
    Sono accadute tante cose da allora ed eccoci qua ad ammettere che anche il buon mese non ha più senso.
    Torniamo a noi, il/la Kamiq dovrei andare a vederlo oggi con un amico ex Yeti, sono curioso di vederlo/a.
    Ormai guido poco per cui a mia moglie serviva una macchina oltre la Fabia 1.0 75 cv che alterna con mio figlio maggiore e il/la Tcross ci è sembrata la soluzione migliore, più corta di Kamiq, più stretta di kamiq, nel preventivo meno costosa e immagino leggermente più alta di seduta il che ci serviva molto considerando che mia moglie è alta, anzi è bassa, 1,50 m :emoji_smile:
    Oltretutto Tcross era in pronta consegna se mi accontentavo del colore e di un paio di accessori che volevo o non volevo per cui la Golf è stata sostituita finche valeva con Tcross 1.0 Tsi 115 cv advanced.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Un po' per tutto è così, non è solo il mezzo o i mezzi. Siamo proprio "noi" umani che forse, ad un certo punto, abbiamo meno da dire o quel che volevamo dire l'abbiamo già detto. Vedo altri gruppi whatsapp (gli unici due che seguo oltre a quello di lavoro): uno dopo un annetto è praticamente morto salvo a capodanno, l'altro è tenuto vivo da un paio di persone che postano per lo più "belinate" (come direbbero a Genova).

    A proposito di Genova non ho più notizie dell'altro Giorgio alias @Serpinik

    Facci sapere il tuo parere soprattutto ora che hai preso la T-Cross come esce dal confronto.
    Anche mia sorella aveva valutato la T-Cross ma alla fine è rimasta in casa Citroen ed ha preso la Aircross
     
  6. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Kamiq : bella, sicuramente sarebbe in cima alla breve lista delle possibili auto da acquistare.
    Il test drive è stato poco indicativo, tra buio, pioggia e dsg.
    Mi sembra fatta bene ed in più rispetto alla mia Tcross ha la plancia morbida e non il plastica dura, ha le maniglie a cui aggrapparsi ma non ha il piano di carico variabile nemmeno come optional e nemmeno il divano posteriore scorribile, peccato.
    Carina l'idea dell'ombrellino nella portiera e il salvaporte ( optional ).
    La seduta comunque è più bassa e non da suv.
    Vediamo se il mio amico la ordina, vuole vedere ancora la nuova Ford Puma e poi decide.
     
    A Brumista e gbortolo piace questo messaggio.
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    La KAMIQ mi piace molto...
    Peccato sia un po troppo piccola per cinque persone....
    E che un allestimento appena sufficiente faccia lievitare considerevolmente il prezzo "d'attacco"...
     
  8. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    Vista ieri la Kamiq da ferma. Ottima qualità costruttiva. Buona abitabilità posteriore: sono alto 1,90 e dietro sfioravo con la testa (c'era il tettuccio che credo rubi un po' di spazio). Alcune chicche come i profili salva porta o il porta ombrello.
    Salito anche su una maestosa Superb scout: bellissima! C'era anche il tappettino in gomma proteggi tunnel posteriore: che voi sappiate è adattabile anche per la Passat Alltrack 2018?
     
  9. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Penso proprio di sì.
    Dai un occhio in Amazon o Aliexpress, metti il modello dell'auto e ti si apre un mondo
     
  10. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    C'è mi genero che vorrebbe cambiare auto e per il momento è su 4 modelli, Kamiq, T-cross, Ford Puma e Jepp Renegade.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    La Jeep è di moda e potrebbe essere caruccia.
    Condivide linee spigolose con la Kamiq.
    Puma decisamente morbida come aspetto.
    Anonima a mio avviso la T-Cross. Le preferisco anche la Seat Arona.
    Queste ultime però dovrebbero avere allestimenti più economici.
    Il prezzo di lancio della Kamiq però sembra buono.
     
    A ivanpg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina