Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Cayenne Turbo Prima Serie con 12.000€

Acquisto Cayenne Turbo Prima Serie con 12.000€ | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Attenzione a:

    1) Norme anti-inquinamento (che comunque secondo me non toccheranno particolarmente i benzina, ma ben di più i diesel... quindi dovresti essere a posto).

    2) Superbollo. Se anche l'assurdo schema di tassazione attuale cambiasse, e non si prendessero più i Kw come riferimento ma le emissioni, continueresti a pagare tanto.

    3) Manutenzione. Se l'auto è vecchia, e devi sostituire molte parti, ti costerà diverse migliaia di euro.

    Per il resto se la vettura è in buono stato è un ottimo acquisto, e ti divertirai un sacco.
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Vero ma e' una perdita "diversa"
    Se prendi un'auto nuova a rate alla fine l'esborso vero e' la rata mensile, c'e' chi potrebbe non avere la disponibilita' immediata di diverse migliaia di euro tutti sull'unghia in caso di una riparazione imprevista seria.
    Comunque sono d'accordo che se l'auto non e' troppo vecchia o con un kilometraggio troppo elevato e la si fa controllare per bene con uno stato d'uso serio fatto da un centro autorizzato Porsche, si potrebbe rischiare...alla fine si vive una volta sola nella vita.
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Purtroppo i benzina sono già nel mirino con scadenze già stabilite. Per esempio a Milano le Benzina Euro 2 saranno vietate dal 2022, le Euro 3 dal 2025 e le Euro 4 dal 2028.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.292
    Non e' che per un ferro del genere chiedono un bel " millano ", minimo
    ??....
    Poi magari non se ne fa niente....
    O peggio ti chiedono una mezza dozzina di migliaia di Euri per alcuni ritocchi
    E li' scattano i dubbi:del tipo:
    " Cheffffffo' "
    ??
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Molto "maranza" la Cayenne Turbo prima serie.

    :emoji_thumbsup:
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.346
    Piaciuto:
    9.404
    Un punto a favore dovrebbe essere il fatto che è stata una vettura molto popolare quindi non dovrebbe essere difficile trovarne diversi esemplari papabili.
    Ovviamente valgono tutte le raccomandazioni del caso,ogni volta che si acquista una vettura di lusso ma datata c'è l'incognita guasti che potrebbero essere molto costosi.
    Però immagino che non ci faresti tanti km quindi magari va tutto bene e la tieni qualche anno senza problemi.
     
  7. FilippoMercedes1988

    FilippoMercedes1988

    Iscritto:
    1565371829
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    60
    Non lo so, ci penserei molto bene. Per quanto mi riguarda, se dovessi fare io l'acquisto, una macchina del genere la comprerei solo ed esclusivamente da una concessionaria di un certo tipo, di conclamata serietà. In seconda istanza pondererei soltanto in presenza di una storia del mezzo certa, ricostruibile al centopercento mediante la presenza di fatture e ricevute presso i service ufficiali Porsche. Già se una vettura così avesse cinque/sei passaggi alle spalle lascerei perdere a priori. In ultimo la comprerei essendo ben conscio che i 12.000 euro in questo caso sono il meno: qui il costo dei ricambi e di manodopera sia in caso di manutenzione ordinaria che (soprattutto) straordinaria sono equiparati all'originario target (alto) del veicolo. In caso di guai importanti si rischia di superare il costo dell'acquisto iniziale dell'auto in un amen. Boh, valuterei molto bene questo acquisto
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    basta tenerla dato che è una macchina praticamente nuova, invece la Porsche ha 12 o 13 anni...
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se ne hai altrettanti da parte direi di si.
    Altrimenti lascia perdere…
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Beh, ti dico quale e' stata la mia strategia quando ho comprato macchine usate.
    Fortunatamente un po' me ne intendo quindi faccio una prima ispezione "personale" per vedere se ci sia qualcosa di strano .....una bella prova su strada, orecchio verso rumori e rumorini vari, ispezione del vano motore e del sottoscocca (la faccio mettere sul ponte) per vedere se noto perdite varie o cose che non mi convincono (stato delle tubazioni, cablaggi manomessi, etc...)
    Se la macchina "passa" questo primo test e sembra davvero ben tenuta, allora "investo" in uno stato d'uso.
    Se il proprietario rifiuta, bye bye.
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Secondo me nell'acquisto di un'auto di lusso con qualche anno bisogna farsi una domanda: se dopo qualche mese avviene qualche imprevisto grave (la tiro contro un rail/muro oppure gravi guasti meccanici) tale da ridurne il valore a zero, che cosa succede?

    Se "ovviamente non mi fa piacere, ma non mi cambia la vita" -> si può procedere con l'acquisto
    Se "mi mette in difficoltà/mi cambia la vita" -> meglio rinunciare all'acquisto
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Ah come sarebbe tutto diverso, a cominciare dai provvedimenti dei politici e amministratori locali, se il fine fosse davvero la salvaguardia dell'ambiente...
     
  13. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Per me, la prima serie era esteticamente urenda..
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.292

    PURE
    Ma anche le successive....

    Il muso e' sempre stato il vero lato debole non avendo la Porsche un family feeling....
    ( come la Triade )
    Dove, stiracchiando un po' i varii stilemi, si riesce a riempire tutto l' anteriore.
     

Condividi questa Pagina