Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trattamento nanotecnologia carrozzeria

Trattamento nanotecnologia carrozzeria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ciccio32!

    Ciccio32!

    Iscritto:
    1547033143
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho un'auto nuova di colore blue scuro e vorrei preservare il più possibile la carrozzeria, poiché non ho un garage e sono costretto a lasciarla in cortile esposta agli agenti atmosferici.

    Ho letto di questo trattamento con nanotecnologie che permette di conservare il colore, di far scivolare via lo sporco e ridurre del 50% i graffi.

    Vorrei sapere:
    1) se posso effettuare il trattamento da solo
    2) quale prodotto acquistare (marca e prezzo)
    3) se invece è necessario un carrozziere ed il prezzo medio
    4) durata del trattamento, 1/2/3 anni ?
    5) ci sono alternative valide ?

    Grazie mille.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Ciao e benvenuto. Ho un amico maniaco di preparazioni estetiche dei suoi bolidi. Lo ha fatto da solo seguendo i tutorial in rete.
    Ti invito cortesemente di cambiare il tuo nickname sostituendo quelli di default con annesso numero seriale con qualcosa di più personale e riconoscibile. Intanto seguo con interesse il topic.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.998
    Piaciuto:
    21.231
    Riporto l'esperienza di un conoscente che ha da poco fatto trattare la sua auto (verde scuro) da un detailer specializzato. Riferisce che il risultato è sensazionale, letteralmente da specchiarsi sul cofano, ma che poi è letteralmente una condanna, perchè qualsiasi lavaggio successivo è a rischio di microrigature che saltano agli occhi come mosche nel latte. Quindi, lavaggio con i rulli neanche parlarne, ma anche a mano ci vuole praticamente una spugna nuova ad ogni lavaggio perchè ogni microparticella che possa essere intrappolata può rigare lo strato lucido. Non credo che lo rifarebbe. E a dire il vero, ha fatto venire dei dubbi anche a me, che ci stavo pensando per la mia vecchietta....
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Neanche le spazzole in carlite? Quelle che sembrano enormi tagliatelle di neoprene?,
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.998
    Piaciuto:
    21.231
    A quanto ha raccontato sul gruppo Whatsapp, neanche quelle. Però non ci ho parlato, se capita l'occasione indago più a fondo.
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    per come la vedo io, se non hai il garage e magari per lavoro lasci la macchina per ore a prendere polvere, smog e ferrite (se magari stai vicino alla ferrovia o ad un impianto siderurgico) meglio mettersi il cuore in pace....nel giro di 3 anni il colore sarà mutato irrimediabilmente e anche i trattamenti di detailing e simili poco attenuano la cosa....è brutto da dire ma meno si usa la macchina più essa si mantiene bella
     
  7. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Premetto che sono ignorante in materia, ma stavo pensando anche io, visto che la nuova auto non mi entrerà in garage, di provvedere a qualcosa per proteggerla un po'. In particolare, in verità, pensavo di wrappare con la pellicola protettiva almeno cofano e paraurti anteriore, ma questo non tanto perché sta fuori ma per tutta la roba che si becca viaggiando. Anche queste soluzioni sono inefficaci?
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    Da quello che so efficaci sono efficaci.
    L'unica cosa che mi preoccuperebbe un po' è la rimozione della pellicola a distanza di qualche anno.
    Poi secondo me bisogna anche considerare il costo di simili soluzioni.
    Se costano di più rispetto a far riverniciare le parti più soggette a graffi e segni allora forse il gioco non vale la candela.
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    il wrapping costa di meno rispetto alla riverniciatura...e se le pellicole son di buona qualità e messe bene poi a levarle non lasciano segni....
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Ma il trasparente dato a più mani non potrebbe bastare? Per quale motivo tali trattamenti lucidanti non vengono offerti i fabbrica a costi minori, dato che i pezzi possono essere ricoperti prima di essere montati? Chiedo perché capisco poco di estetica, anzi, se potessi comprerei un telaio barebone a cui montare motore, trasmissione sospensioni e sterzo, poi interni e carrozzeria in sem0lice policarbonato ultraresistente (o multifibra composita per i modelli costosi) da ricoprire co wrap o altro... io adoravo la carrozzeria dei miei VM90 proprio in tubolare, termoplastico e telonato, ma con meccanica IVECO Turbo Daily 4X4... farei lo stesso con un'auto.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    In certi casi però io ho sentito che wrappare un'auto può costare oltre 2000 euro,probabilmente meno della riverniciatura ma comunque tanto.
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    un cofano ed un paraurti, facendo lavori con un senso logico direi che si fermano sotto ai 500 euro....parlando di fattura e cose così....
    sulle pellicole la concorrenza è tostissima e i prezzi sono al ribasso, la manodopera dipende magari dal centro a cui ci si rivolge, ma siam li
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    Però ho idea che uno onesto te li vernicia anche per quella cifra.
    E' passato un po' di tempo ma a me hanno chiesto solo 40 euro per verniciare un paraurti.
    Però era smontato.
     
  14. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.776
    Piaciuto:
    1.800
    Per quella cifra, il mio carrozziere non risponde nemmeno al telefono
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    E' stato sicuramente un prezzo di favore,altri carrozzieri mi avevano chiesto molto di più.
     

Condividi questa Pagina