mah, non so fino a che punto sia difficile, e spesso nonostante sia illegale lo fanno i concessionari prima di consegnare la moto...come detto, io mi sono trovato un 50 4t che uscito dal concessionario faceva i 70, quando ho preso la moto dei 18 anni il concessionario ha detto testualmente "il motore soffre bloccato qundi l´ho aperto" mi sono trovato con un supermoto 501 monocilindrico che i 170 li faceva..e non li superava solo perchè non aveva un´altra marcia..il 125 2t non so se avesse gli 11kw legali..ma i 130 li passava, e anche lì si fermava per mancanza di un rapporto più lungo..tutti usciti così dal concessionario e nuovi, quindi non modificati dal precedente proprietario...per quanto riguarda la difficoltà a modificarli non so, tempo fa con un amico abbiamo modificato un motore per il reparto corse rumi, non ci vuole tantissimo a tirare fuori 60cv (alla ruota misurati al banco) da un 125 2t (alla temperatura giusta però e con un vuoto desolante sul range di rpm non interessante per le corse), e sul peso di quelle moto fila come un missile