albert56
0
male...almeno secondo me, che macchina è?la mia non ha manco l'astina per l'olio (o se c'e', io non l'ho trovata e sul libretto non e' indicata)
mi devo fidare del display
male...almeno secondo me, che macchina è?la mia non ha manco l'astina per l'olio (o se c'e', io non l'ho trovata e sul libretto non e' indicata)
mi devo fidare del display
scusa mi era sfuggito... anche nella volvo v40 d 2.0 non c'è l'astina e neanche il t.acqua, tu forse ce l'hai nel cdb?era scritto 2 post sotto
classe c 220d del 2018
Quando mi presento con la mia che ha 15 anni, mi prendono quasi per i fondelli e mi dicono perché ancora non l'ho cambiata!
Ed onestamente io non capirò mai questo atteggiamento!
Viviamo nel menefreghismo più totale!
dato che si parla di olio, sfrutto questo topic per un piccolo OT
Va in temperatura prima l'olio motore o l'acqua?
Mah a me non é mai successo.
Anzi, ho avuto qualche auto ultraventennale tenuta in modo impeccabile e quando le portavo in concessionaria di solito suscitavano curiosità e ammirazione
L'acqua, molto prima
Mah a me non é mai successo.
Anzi, ho avuto qualche auto ultraventennale tenuta in modo impeccabile e quando le portavo in concessionaria di solito suscitavano curiosità e ammirazione
Ma sai, fino a 10 anni nessuno ti dice nulla, dai 10 ai 20 sei un pezzente, oltre diventi un mito.
Forse dipende dal fatto che l'auto di mio padre è tenuta in maniera tutt'altro che impeccabile e risultava abbastanza ostica da riparare per il meccanico in questione.
Io capisco che è più remunerativo riparare una vettura seminuova che ti dice da sola che cos'ha piuttosto che un vecchio modello su cui la diagnosi va ancora fatta a orecchio,però ripeto se l'auto fosse nuova probabilmente vedremmo molto più raramente il meccanico quindi conviene anche a lui.
Nei centri assistenza i soldi li fanno con i tagliandi e le riparazioni in garanzia dove sotituiscono tutto in blocco,le altre riparazioni piu lunghe e faticose convengono meno credo.D altronde mezz oretta di lavoro la dove te ne sparano 2 o 3 ,e un guadagno altissimo sul materiale di consumo non fà schifo.Poi cè da tenere conto che son pagati con un fisso mensile,meno si sbattono meglio è....non è che importa più di tanto fidelizzare un cliente o altro,da quelle parti la clientela la fa di più l ufficio vendita dentro il salone con non i meccanici in officina.Tutto questo imho![]()
Vale anche per la mia M6 : niente astina, solo controllo elettronico.sta cosa mi lascia a bocca aperta!
Gae1955 - 10 ore fa
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa