Sei stato anche in quella della mia Regione?Io non ho molta simpatia per i militari, ma ne ho conosciuti alcuni che lavorano o lavoravano per il servizio meteo e che hanno una grandissima professionalità. Ciò che manca loro è l'aggiornamento professionale: un ex militare del servizio meteo in pensione mi ha raccontato che le trasferte estere per la partecipazione ai congressi sul meteo erano scoraggiate...
Per lavoro ho collaborato con alcune ARPA del Nord Italia e anche lì la professionalità è indubbia, ma ho l'impressione che sia lasciata più all'iniziativa del singolo che al coordinamento. In sostanza, se per caso in ARPA c'è un tipo in gamba tutto funziona, altrimenti...
Va tranquillo
sul TG regionale non ci punterei molto... in Lombardia ci prendono poco.
3B è sviluppato molto bene e offre anche carte meteo/modelli di enti diversi.
Sei stato anche in quella della mia Regione?
Se non erro dal CNR-Isac sempre a Bologna, vengono definiti i modelli BOLAM e MOLOCH ricavati su base GFS.
Beh ma qui allora abbiamo un super professionista!
@g.spinoza complimenti
Io ricordo Ottobre caldi, novembre piovosi con prima neve a fine novembre, dicembre e gennaio io freddi con o senza neve. Febbraio gelido fino a metà. Poi si allungano le giornate e si scalda fino ad aprile maggio tranne quest'anno che maggio sembrava marzo.
20°C e panettoni già in offerta al supermercato... robadamatti...
Ne ho già comprati 4 2 settimane fa ne ho già fatto fuori uno, per gli altri mi sto trattenendo ma non so per quanto tempo.
In Belgio è più fresco, qui si và al mare..........................
perdegola1 - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa