Da ieri non mi si apre più la portiera lato passeggero. La maniglia all'interno è divenuta molla, ma nemmeno dall'esterno si apre.
Girando la chiave nella fessura lato guidatore, la centralizzata funziona.
Sapete che tipo di intervento dovrei fare per riparlarla e il costo da sostenere?
Skoda Octavia 1.9 tdi 101 cv SW
La centralizzata funziona nel senso che poi riesci ad aprirla o solo che la senti scattare?
Se la leva interna è "molla" potrebbe essere rotto il cavetto che la aggancia alla serratura ma dall'esterno a centralizzata sbloccata dovresti aprirla.
Siccome penso sia improbabile che si sia rotto sia il cavetto interno che quello che collega la maniglia esterna al meccanismo, se non si apre nemmeno dall'esterno allora può essere il meccanismo della centralizzata.
Comunque da dietro una tastiera è difficile trovare il guasto, devi almeno smontare il tutto per avere un'idea... oppure rivolgerti al conce o al meccanico, entrambi ti faranno un preventivo di spesa così puoi decidere.
Io non so nemmeno cosa si sia rotto, come faccio a comprare un qualcosa se non lo so.
devi cambiare tutta la serratura. Non costa molto tutto il blocco.
Stare ad impazzire per capire esattamente dove è il problema è una perdita di tempo.
E per capire dovresti smontare la portiera e guardarci dentro...cosa non semplice...
Che storie dovrebbe farti?
Chiedi un preventivo da entrambi e poi decidi, è inutile ascoltare voci in giro.
Facendo il confronto ricorda che il lavoro del conce è fatto con pezzi originali e ha garanzia di 2 anni in tutta Europa, il lavoro del carrozziere ce l'ha solo da lui (e usa ricambi equivalenti)...
In Skoda mi hanno detto che il pezzo di ricambio costa 247€ ivato con manodopera di 55€ l'ora comprensivi di iva.
per fare il lavoro ci vorranno all'incirca 1h30m.
Bella botta!
Infatti vado da un carrozzieresti caxxi...
cmq hai anche l'altra possibilità che ti ho detto.
poi vedi te.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa