eta*beta
0
Il boxer é perfetto per essere aspirato a ciclo otto...No eventualmente una IV benzina, così magari recupero un po' di pezzi dalla mia![]()
Il boxer é perfetto per essere aspirato a ciclo otto...No eventualmente una IV benzina, così magari recupero un po' di pezzi dalla mia![]()
Non se ne trovano benzina 207-2008. Tutte bifuel o diesel (il 50% con scritto motore sostituito, dell'altro 50.. Chissà)Il boxer é perfetto per essere aspirato a ciclo otto...
Quando tra le mille mila idee portai a casa il catalogo della 500L mia moglie mi chiese se mi fossi fatto e di che cosa ...Sto valutando un usato da spendere quasi niente da tenere qualche anni, ma la. 500 L no per favore. Per quanto consumi pochissimo (il cdb mi segna 4.2l/100 km)
Almeno un segmento c "piacente"
Io ho sempre cercati di difendere Fiat dagli eccessi di quelli che vengono.definiti gli esterofili.Quando tra le mille mila idee portai a casa il catalogo della 500L mia moglie mi chiese se mi fossi fatto e di che cosa ...![]()
Escludo le francesi al momento. La. 3008 tra l'altro, seppur molto bella non è disponibile la trazione.integraleKadjar?
Già ristilizzata nonché dotata delle nuove motorizzazioni come il 1.3 TCE ad es il quale parrebbe complessivamente essere piuttosto valido per la categoria/tipologia...
Ci sarebbe pure il 3008 seppur sembri essere afflitto da qualche magagna elettronica di troppo...
Già, volevo scriverlo anche io. Anche sulla 500 L ho qualche problema con il soft touch (si dice così?) delle frecce. A volte funziona a volte no. La maggior parte delle volte a dx va mentre a sx solo ogni tanto. È poco intuitivo, magaro dopo un anno uno impara ma io in 5 gg non ho ancora affinato la tecnicaLe frecce sono ormai abituato al singolo colpo che fa tre lampeggi.
Questa un po' lo faceva ed un po' no. Quindi davo un colpo e faceva un solo lampeggio e dovevo tenere premuta la leva per completare il cambio di corsia. magari mezz'ora dopo bastava un colpo e tre lampeggi. Ecco insomma son quelle cose che alla fine mica ti fidi.
Peccato.
Ahhh, meno male non sono l'unico. Quindi probabilmente è "una feature"Già, volevo scriverlo anche io. Anche sulla 500 L ho qualche problema con il soft touch (si dice così?) delle frecce. A volte funziona a volte no. La maggior parte delle volte a dx va mentre a sx solo ogni tanto. È poco intuitivo, magaro dopo un anno uno impara ma io in 5 gg non ho ancora affinato la tecnica
La 500L ce la ho avuta in prestito... si vede che è successiva alla musa, ma io preferisco la mia, anche se la 500 tiene meglio, motore diesel vs gpl, tettuccio panoramico e radio bt digitale. Piuttosto meglio la multipla.Quando tra le mille mila idee portai a casa il catalogo della 500L mia moglie mi chiese se mi fossi fatto e di che cosa ...![]()
Sempre avuto fiat e lancia, escludendo volvo e subaru. A parte la plastica esterna delle maniglie della brava, che si sgretolano, e la radio che a periodi fa frequenti ricerche di frequenza rds, ne sono soddisfatto. La musa poi in città è di una comodità unica. Ma non credo ne comprerò più. La Tipo sw mi andrebbe bene come value for money ai prezzi bassi di mercato... ma troppo trascurata in sicurezza...vedremo... per ora faccio marciare quello che ho...Per lavoro ho guidato spesso vetture FIAT soprattutto negli anni '90.
Tante Tipo, Tempra, Bravo e Brava. Ma che Punto (la prima serie HSD) e poi qualche Alfa 146/145.
Erano onesti mezzi, anche con tanti pregi, cui però alla fine mi sembrava mancasse sempre qualcosa. L'Almera (2000) che ho poi guidato per dieci anni mi ricordava per spazio (e prestazioni) la prima Tipo 1100, un vero polmone. Però per dieci anni è sempre stata la stessa, praticamente "immortale" ed inarrestabile. Rifinita il giusto dove serviva e basta. Però in 240'000 km degli interni si crepò solamente una cornice alla maniglia interna della portiera.
Le FIAT invece coi km spesso iniziavano a smontarsi (certo non le trattavamo benissimo) e ci capitava di tutto. Ricordo i colleghi rientrati sotto il temporale con giù il finestrino perché entrava fumo e/o vapore nell'abitacolo e non vedevano più nulla.
Sono risalito su una Tipo nuova due anni fa. Come linea mi piace, bel bagagliaio (SW). Ben equipaggiata ... però ... con l'elettronica ...
Le frecce sono ormai abituato al singolo colpo che fa tre lampeggi.
Questa un po' lo faceva ed un po' no. Quindi davo un colpo e faceva un solo lampeggio e dovevo tenere premuta la leva per completare il cambio di corsia. magari mezz'ora dopo bastava un colpo e tre lampeggi. Ecco insomma son quelle cose che alla fine mica ti fidi.
Peccato.
Piuttosto opterei per outlander, 4wd e gpl. Il mio capo ci ha superato il mezzo milione e non molla...Escludo le francesi al momento. La. 3008 tra l'altro, seppur molto bella non è disponibile la trazione.integrale
Vuole un 4wd vero, non un semplice badge dietroNella categoria SUV, volendo escludere il diesel, e specie se in abbinamento a trazione integrale, il top in termini di efficienza è rappresentato dalle soluzioni ibride (cr-v e rav4.
Condivido, la Musa era proprio bella.La 500L ce la ho avuta in prestito... si vede che è successiva alla musa, ma io preferisco la mia, anche se la 500 tiene meglio, motore diesel vs gpl, tettuccio panoramico e radio bt digitale.
freddy85 - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa