Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Che dire , nel 2019 una figata pazzesca quel cruscotto...
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Figata tanto quanto il 3008 dove in un video ad opera dello stesso proprietario mostrava delle "diversamente virtuali" disfunzionalita'...
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Quel cruscotto non è base?
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Toyota mette nelle Lexus dei bei cruscotti digitali , se vuole
    li puo' mettere anche nelle macchine "popolari" del marchio.
    E' solo una scelta commerciale.
    Per inciso , a livello di componentistica , penso che costi di piu' un cruscotto analogico che uno digitale.
    Oggi ci dicono che e' bella e affascinante una plancia stile Audi A6 con schermi al tatto per quasi tutte le funzioni . In realta' per me a loro costano molto di piu' manopole e pulsanti di qualita' .
    Tra 20 anni saranno costosi optinal.
    Pensate , in una vettura mettere mano al clima in modo naturale e rapido con una manopolina sara' optional.
    IMHO ovviamente.
     
    A XPrience74 e jpizzo piace questo messaggio.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Esteticamente dà l'impressione di essere poco curato e per nulla accattivante, probabilmente hanno badato più alla leggibilità, che mi sembra di buon livello sia per gli strumenti analogici sia per il display. Magari è più accettabile in una citycar, come forme, rispetto ad una vettura media.
    Mi sarei atteso, vista la notevole "premessa" esterna, una soluzione ugualmente efficace ma che non desse l'effetto di strumenti diversi tra loro accostati quasi per caso. Sembra un incentivo all'acquisto della versione con display interamente digitale, del quale avrebbero potuto riprendere le forme.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2019
    A Yaris Mille e TurboAmerica piace questo messaggio.
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Assolutamente d'accordo.
     
  7. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    ma si sa qualcosa di Android Auto?
    come verrà proposto?
     
  8. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Ieri ho avuto modo di fare un breve test drive con una Corolla 2.0 TS full optional. Il venditore mi ha confermato che il m.y. 2020 avrà Android auto e Car play e che forse sul sistema attuale sarà possibile effettuare l'upgrade a 5-600 Euro.

    Riguardo alla prova, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. In automatico mi è venuto di guidare come un pensionato, anche se il motore è tutt'altro che addormentato. Ho apprezzato il comfort, la silenziosità e pure l'assorbimento delle buche (era con i cerchi da 18") non era male. Gli interni sono fatti bene, il sedile (quello sportivo) comodo, i comandi intuitivi. Era la mia prima esperienza con una ibrida e devo dire che mi ha lasciato una bella sensazione.

    Subito dopo abbiamo provato una RAV4 AWD. Il motore spinge uguale, mentre gli interni mi sono sembrati meglio sulla Corolla.

    Ci dovrò fare un pensierino...
     
  9. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Ma alla fine, Perchè si decide di acquistare la Corolla?
     
  10. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Se fosse costata di meno io l'avrei presa per avere un'auto affidabile e dai bassi consumi, senza rumorosità e problemi del diesel, e con la comodità dell'automatico. Il problema è che costa almeno 5-7k€ di troppo.
     
    A Progger67, crs78 e TurboAmerica piace questo elemento.
  11. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Concordo, per quanto mi riguarda ho da anni il "sogno" di avere un'auto con il cambio automatico, perché con il traffico attuale, e le strade sempre con più semafori e rotonde mi sono rotto di continuare a cambiare marcia in continuazione!
    Aggiungo che il diesel mi ha stancato: e in inverno mettici l'additivo per il gelo, e il DPF che si deve rigenerare, e le vibrazioni a bassi giri.
    Con 2 figli l'auto la preferisco station, perché ho già provato il suv o cmq un'auto "alta", e col tempo non mi piaceva più la guida rialzata.
    Attualmente faccio circa 13.000 km/anno.

    Quindi la mia auto ideale dovrebbe essere:
    - station
    - a benzina
    - con il cambio automatico

    Scelgo Corolla perché oltre a quello sopra elencato ha anche ottimi consumi ed un confort di guida molto soddisfacente.

    Visto il prezzo alto sto aspettando se esce qualche km 0 (anche se la vedo dura) o qualche usato, sperando in qualcuno che abbia fatto l'acquisto e poi per qualche motivo si sia pentito e voglia cambiare!
     
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Tutto ok, ma hai detto che preferisci una station. Tu hai visto il bagagliaio della Corolla? Sarà grande come quello di una Clio.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Il bagagliaio l'ho visto, sia versione 1.8 che 2.0, per vedere le differenze che c'erano, perché sulla carta il 2.0 risulta qualche decina di litri in meno del 1.8.
    Dunque ti confermo che è meno capiente della mia attuale Skoda Octavia (che ha il vantaggio di avere un bagagliaio tra i più grandi della categoria), ma che è al livello dell'auto che avevo prima (Hyundai IX35), e pertanto lo reputo non enorme, ma cmq spazioso.

    Io non so la Clio che bagagliaio abbia, però quello della Corolla TS lo reputo buono, certo non enorme ma cmq neanche risicato!
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Beh, allora ok.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Della sw è grande, la berlina è un po deficitaria
     

Condividi questa Pagina