Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Proceed 1.4.turbo o 1.6 CRDI??

Proceed 1.4.turbo o 1.6 CRDI?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao a tutti!!
    In questi giorni dovrei essere prossimo all'acquisto di una Proceed versione GT line ma sono molto indeciso sulla motorizzazione.....
    Questa mattina ho provato la 1.6 diesel con cambio automatico,perché la prenderò automatica, mentre oggi pomeriggio la turbo benzina 140 cv ma su Xceed (penso cambi poco il discorso prestazione/auto) e sono rimasto molto più colpito del benzina onestamente!!!
    Ho sempre avuto diesel io da 15 anni a questa parte!!!
    Farò circa 15000 km anno massimo e vorrei stare su benzina ma ho paura per consumi !!!!!
    Considerando anche i 2000 euro in meno di listino poi.....mi invoglia ancora di più!
    Qualcuno che ha il benzina e mi sa dire come si trova??
    Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
     
  2. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Con percorrenza di 15000 km/anno prenditi il 140cv a benzina,è un bel ferro!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao Beyond!
    Sul fatto dei km ne sono quasi convinto anche perché come seconda auto (mia moglie) abbiamo una 500L 1.3 mjet quindi a necessità potrei usare quella,ma non voglio neanche prendere 1 auto che mi piace da impazzire per poi usarla poco perché beve come 1 spugna!!!
    Leggo recensioni anche di 10 11 km/l come gente che parla addirittura di 15 16 !!!
    Non chiedo i 16 ma i 14 15 magari Si, a me poi piace correre, o meglio darle ogni tanto qualche tiratina a basse marce!!!!
     
  4. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Come ho già scritto in un'altra discussione, per regolamento non si può inserire pubblicamente link che indirizzano ad altri forum...dove potresti leggere prove fatte da persone normali (non addetti ai lavori) che ci mettono anche la faccia.
    Sulla tabella seguente puoi notare che con il cambio aut. consuma meno, ti assicuro che è così.
    Poi in sport diventa molto divertente Ceed.PNG
     
  5. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao Beyond, ma io non ho messo alcun link di altri siti!!!
    Ok grazie per la tabella!
    Ho letto i dati tecnici delle 2 motirzzazioni e vedo che il 1.4 lo danno abbastanza più performante rispetto il 1.6 diesel, quasi 1 secondo e mezzo in meno nello 0 100 e 15 km/h in più in velocità massima.
    Ripeto,io l'ho provato su Xceed e sono rimasto piacevolmente sorpreso,mentre il diesel provato su Proceed, 1 pochino meno,ma come dicevo non credo cambi la prestazione del 1.4 messo su Proceed.
     
  6. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
  7. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    No no ok tranquillo.
    Mi era venuto il dubbio ma mi sembrava infatti di non aver messo nulla.
    Spero magari di trovare anche qualcuno che ce l'ha in modo da sentire la sua esperienza.
    Intanto grazie delle info!!!!
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Se hai una guida brillante, sicuramente il benzina ne risente di piu' a livello consumi.
     
  9. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao a tutti!
    Dopo circa 500 km posso dire solo che bene del 1.4 turbo
    Al momento sono a 14.6 di media facendo solo urbano e guidando normalmente , ho fatto solo 2 3 accelerate perché vorrei comunque fare 1 po' di rodaggio anche se mi dicono non serva più.
    La macchina spinge veramente molto bene ed é anche molto più aggressiva rispetto al 1.6 diesel che avevo provato, ed é stupenda !!!!!!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  10. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Ciao
    Complimenti per l'acquisto!
    Colore?
    L'importante che non la tiri troppo a freddo,non c'è paragone con il diesel anche solo guardando l'allungo che hai con il benzina.
     
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Deluxe White che sarebbe il bianco perlato.
    No no a freddo no mai
    Però anche in autostrada ai 120 acceleri 1 attimo e scala e da 1 spinta veramente notevole..... Però in quel caso beve :emoji_disappointed: se vai normale ho 1 media facendo solo urbano di 14.6
    Avendo corso 1 bel po'in autostrada sono sceso a 14.... Vediamo
    La macchina però a parte qualche rumore che non mi piace é spettacolare
     
  12. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Che tipo di rumore?
     
  13. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    1 difetto che accomuna tutte le Proceed ho letto su un altro forum,il portellone dietro con certe sconnessioni batte ed in Kia non sanno nulla.
    Sembra sia la plastica che vibra o qualcosa al suo interno oppure proprio il portellone elettrico che nel gancio non chiude bene molto possessori hanno fatto mille prove ma nulla non si riesce a sistemare o trovare.
    Da me non lo fa sempre !!!
     
  14. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Se non l'hai già fatto, potresti provare a vedere se i gommini di battuta sono regolabili e provare a svitarli/avvitarli, anche solo mezzo giro...magari provando più volte si risolve
     
  15. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ho letto di tante altre persone che l'hanno fatto e che si é leggermente attenuato ma non risolto del tutto purtroppo.
    Quello che trovo assurdo é che ci sono veramente moltissimi che hanno questo problema su Proceed e che Kia ne è al corrente e non é possibile non si riesca a sistemare ,ricordando che é un sito da 30000 euro circa!!!!
    Anche perché si capisce che é un difetto di fabbricazione ed assemblaggio quindi a mio avviso risolvibile se venisse preso in considerazione seriamente.
     

Condividi questa Pagina