No no no, tu hai detto che richiede più manutenzione in modo intrinseco, altrimenti negando ciò saresti totalmente in malafede perché sono offerte di manutenzione ben diverse e poi se mi dici che l'olio bisogna cambiarlo ogni due anni (dicendo inoltre la frase: molti costruttori prescrivono il cambio olio ogni 2 anni, e non vedo dove possa esserci incompetenza, a meno che tu ti riferisca a chi ha progettato tali vetture. " palese frecciatina verso Toyota come per dire che se ti fanno cambiare olio ogni hanno significa che l'auto è fatta male) allora ancora di più.
Domanda se compri 2 mele invece di 5 mele + 2 arance spendi di meno giusto? Però non hai la stessa cosa ok? E non venirmi a dire che basta fare la manutenzione ogni due anni e un controllo veloce annuale perché significa non trattar bene l'auto, ti assicuro che dopo i tagliandi l'auto va 10 volte meglio e le componenti sono nuovissime, pensa che non mi hanno nemmeno ancora cambiato le candele perché non era necessario. Quindi grazie per dire che non facendo i tagliandi o facendoli ridotti all'osso sia più economico, abbiamo scoperto l'acqua calda. Ma a pari manutenzione l'ibrida costa mooolto meno, in particolare per l'usura nel tempo, poi Toyota fa sconti ulteriori e regala garanzia fino a 10 anni (che oggi come oggi con tutta la roba che mettono nelle auto è manna dal cielo) e mi vieni a dire che risparmi 400€? (in ben 5 anni che anche se fosse vero, tra usare una diesel euro5 e un'ibrida pagherei anche 5000€ in più pur di usare l'ibrida e lasciarmi alle spalle il diesel) Fatti meglio i conti, te lo dico col cuore, perché altrimenti avrai l'amara sorpresa nel tuo portafoglio. Non si possono fare conti e ragionamenti in questo modo, altrimenti a lungo andare si perdono solo soldi.