P.s. ho letto una pseudorecensione che sostiene che in questo ultimo fiilm non succede assolutamente niente e ci si annoia da morire... beh, chi lo va a vedere può giudicare da sé!
Le recensioni dei film,specie quando non sono scritte da persone autorevoli,secondo me sono più fuorvianti di quelle dei ristoranti.
Ho visto nei contenuti speciali del film La sconosciuta un'intervista a Giuseppe Tornatore che parlava di una critica negativa che il film aveva ricevuto.
Si capiva chiaramente che l'autore della recensione a un certo punto doveva aver smesso di seguire il film,probabilmente lo trovava noioso,e quindi giudicava la trama inspiegabile e priva di senso.
A me invece quel film è piaciuto moltissimo anche per il fatto che alcuni interrogativi della trama,apparentemente inspiegabili all'inizio del film,vengono risolti solo nelle ultime scene.
Però un film va seguito dall'inizio alla fine,se uno non ha voglia di farlo perchè sa già che il lavoro di quel regista non è di suo gusto non dovrebbe recensirlo secondo me.