Infatti.Magari aveva ancora tamburi anche all'anteriore...
.
Infatti.Magari aveva ancora tamburi anche all'anteriore...
Ricordo bene la Talbot-Sunbeam "Lotus" e la sua prova di 4R, che definì l'accelerazione "tempi da turbo".... il suo 28"2 sul km (se ricordo bene) oggi può far sorridere, ma allora era tanta roba, era la stessa accelerazione che aveva, ma diversi anni dopo, la mia Kadett GSi 16v.
Quando penso ad allora, una certa nostalgia è inevitabile, perché avevamo per così dire meno "pane", ma avevamo i "denti" per mangiarlo..... oggi ho una macchina da 300 orari, ma le medie che tenevo allora con la Kadett GSi tra traffico e limiti posso solo sognarmele.
Una domanda : la tua Simca Rally 2 non aveva quella brutta tendenza a bloccare le anteriori in frenata ?
.
Magari aveva ancora tamburi anche all'anteriore...
Beh, vuol dire che tra quel macinino che guidai io, comunque più vecchio di una se non due "generazioni" automobilistiche oltre che un po' zoppo, e la tua Rally 2 c'era più di un abisso.... l'idea di girare in pista con quella faceva sia ridere che piangere.No, la Rally2 e la Rally3 (quest’ultima Non importata in Italia) avevano 4 dischi e la frenata era ottima. Molto contenuto il fading, tanto che, con la versione 1977 di un mio amico (la mia era un MY 1974), disputammo la 3 ore di Pergusa senza alcun problema di freni, cosa quasi incredibile per una GR.1, alla quale si cambiava solo il liquido.
Beh, vuol dire che tra quel macinino che guidai io, comunque più vecchio di una se non due "generazioni" automobilistiche oltre che un po' zoppo, e la tua Rally 2 c'era più di un abisso.... l'idea di girare in pista con quella faceva sia ridere che piangere.
.
Il nostro Pilota sempre pronto!A mio parere usare il marchio Simca per produrre auto low cost non sarebbe giusto, non sarebbe rispettoso del marchio.
Simca è stato un brand glorioso, che ha prodotto vetture anche da competizione, ed è stato abbinato anche ad altri marchi importanti come Matra e Abarth.
Io ho posseduto una Simca rally 2 elaborata GR.1 e ne andavo fiero.
Io la ricordo nel tipico verde...
Ma io non ho assolutamente idea di come siano fatte, e non penso nemmeno di aver mai visto una Simca in vita mia
Hai mai visto la mamma dei Suv nonchè l'ispiratrice della linea del Discovery?
![]()
![]()
La vendevano anche come Talbot... ma da noi era la Simca Ranch.
Io la ricordo nel tipico verde...
Hai mai visto la mamma dei Suv nonchè l'ispiratrice della linea del Discovery?
![]()
![]()
La vendevano anche come Talbot... ma da noi era la Simca Ranch.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa