Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf metano usata o Polo sempre metano, consigli ?

Golf metano usata o Polo sempre metano, consigli ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    su 1500€ di stipendio butto via ogni mese quasi 203€ di benzina al mese per raggiungere il luogo del lavoro (64km tra andata e ritorno strada estraurbana), grand parte di questi grazie al fatto che ho una 206 del 2004 con 200mila km.

    Così pensavo di prendermi una auto a metano, guardavo golf e polo (le seat non mi piacciono), e con il pensiero che tra un anno uscirà il modello nuovo un pò sono bloccato sull'acquisto.

    Sull'usato mi domando, quanto dovrei spendere secondo voi per una golf metano e quanti km dovrebbe avere, perchè mi convenga ?
    100 mila km sono sempre la soglia di grossa svalutazione ?
    Tiene il valore ?
    Inoiltre gli interni della business non mi piacciono un gran chè.. mi sembrano interni di un auto di categoria più bassa.

    Boh consigli ?
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    come mai bocci il diesel??
     
  3. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Perchè boh ? Boh, perchè ho sempre sentito dire che con 13€ di metano fai 400km e facendo due calcoli mi sembrava convenire.

    Sinceramente sul nuovo guardo diesel, poi mi sono venuti i sensi di colpa nello spendere più di 21mila euro, soprattutto, perchè tra un pò si rinnovano tutti i parchi macchine di tutte le case automobilistiche e mi sono messo a guardare anche il metano e sull'usato stavo guardando dal 2017 in poi (e li non so che euro 6 sia, euro 6 k x b c d e y ...)

    Ho usato una settimana il serie 1 116d del mio fratello e per fare 20km con un litro dovevo viaggiare in modalità vecchietto con il cappello :D
    Comunque con i calcoli che avevo fatto con un 20 al litro mi sembra andavo a spendere sui 100€ mensili.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
  4. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    ho fatto i conti precisi da gennaio ad ora e ho speso in media 203€ di benzina al mese ! Con il metano / diesel risparmierei parecchio ? che dite ?
     
  5. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Mi hanno fatto un preventivo per una golf metano highline tgi 130cv senza full led :( prezzo finale 22600 €.
    La prenderei con il progetto valore (perchè se continuo a fare tutti questi km tra tre anni dovrei comunque cambiarla), voi che dite ? come prezzo ci siamo o posso rosicchiare qualcosa ? Magari nel mondo dell'usato ?

    Non mi convince esteticamente la golf (ORamai mi sa di vecchio)... uff.. però a metano non ce ne sono proprio di macchine di questo segmente :(
     
  6. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Cioè, per risparmiare 100,00 euro al mese in rifornimenti(se va bene) lei valuta prendere una auto da 23.000 più gli interessi che dopo qualche anno varrà 5.000? Dov'è il risparmio?
    Vuoi ottimizzare veramente le spese?: aygo usata, fa 20 km/l e costa poco per mantenere, assicurazione compresa.
    Ma se vuoi fare il "figo" allora bisogna pagare, e tanto...
     
  7. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Secondo questo ragionamento le macchine a metano non dovrebbero esistere, perchè per risparmiare basterebbe comprare una aygo usata xD
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    sembra un paradosso ma di fatto il costo di acquisto è quello che impatta maggiormente , molto più dei consumi.
    Quindi se l'esigenza è meramente economica forse la cosa migliore è una Polo a metano con pochi fronzoli anche se convengo che le Vw scarsamente accessoriate siano poco appaganti.
     
  9. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Mi sono fatto fare un preventivo per una pronta consegna polo a metano 18300€ compresi gli sconti. Golf a metano 22300€. Pensavo che la differenza fosse maggiore tra i due tipi di macchine. Ora ci devo pensare su. Forse sulla polo mi conviene vedere se riesco a scendere di qualche mila euro prendendo la diesel.. A quel punto 2000€ con 2000€ di diesel qualche km ce lo faccio..
     

Condividi questa Pagina