Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinema, che passione

Cinema, che passione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Io al cinema ci vado solo per vedere film per i quali fa la differenza andare al cinema. Ovvero film con tante scene action, inesguimenti, esplosioni. Tutti gli altri film visti a casa o al cinema fa lo stesso. Allora meglio guardarselo a casa: costa meno, stoppo quando voglio, posso bere e mangiare senza pagare uno sproposito, non ho nessuno che mi disturba... eccetera. Non c'è proprio confronto.
    Quando avevo i figli piccoli andavo con loro al cinema perché dovevo accompagnarli. Sennò ciao cinema.
    E del 4k 'stic...i.
     
    A arizona77 e zinzanbr piace questo messaggio.
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    concordo, anche se banalmente potrei dire che alcune pellicole non necessitano dell'audio video di grande sala.
    Vedere un colossal americano non è equiparabile a La ceremoine di Chabrol.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Magari sarò stato sfortunato io ma non sono mai riuscito a godermi veramente un film al cinema.
    Non sempre per colpa del resto del pubblico ma anche per altri motivi.
    Senza dimenticare poi che al cinema di solito ci si va in coppia,o peggio ancora a coppie,e la scelta del film ne risente.
    Qualche anno fa' uscii con la fidanzata assieme a un'altra coppia,mettere d'accordo 4 persone su cosa vedere non è sempre facile e le donne approfittando di un certo disaccordo nei nostri ranghi si imposero.
    Fummo trascinati a vedere Un amore sotto l'albero che,tornando in topic,a dispetto di un cast composto da molti bravi attori (Susan Sarandon,Penelope Cruz,Alan Arkin) è il film più deprimente della storia del genere umano.
    Una volta conclusa la serata ero così depresso che ero tentato di puntare il muso dell'auto verso un platano.
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Infatti per certi film neanche scomodo il proiettore: li posso guardare anche in tv.
    Ma sono film che valgono poco, da vedere giusto per passare un po' il tempo.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io ho la fortuna di aver trovato una moglie che ama il cinema quanto me, e ha pure i miei stessi gusti (ad ampio raggio, tra l'altro). Tuttora andiamo al cine una volta a settimana, quando ne vale la pena, pur avendo il cinema casalingo.

    P.s. pensa che alla nostra prima uscita siamo andati a vedere Kill Bill vol.1, su sua proposta (è una fan di Tarantino)
     
    A zinzanbr e dasca88 piace questo messaggio.
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    sinceramente il 4k da 50 pollici in su...magari insieme all´oled..libidine..come direbbe jerry calà...
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Aggiungo: dal punto di vista della qualità visiva, i film visti in tv non mi piacciono (ho un Sony 4K), anche con una risoluzione molto elevata.
    Preferisco di gran lunga i film proiettati. Tutto un altro "sapore" e piacere di visione.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ti invidio fortemente.
    Io non ho i classici gusti da scapolo,non guardo solo film d'azione ma mi piacciono anche film rivolti a un pubblico femminile,però ci sono dei film che secondo me sono dei capolavori che alla mia fidanzata proprio non piacciono.
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non ti preoccupare, questa è una cosa normalissima. Succede anche con la musica.
    (parlo in generale, non del mio caso familiare)
    Non tutti abbiamo gli stessi gusti e la stessa sensibilità, che dipende essenzialmente dal proprio "background".
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ci sono anche casi estremi...:emoji_grin:

     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    A proposito: vengo da un weekend di "faccia a faccia" con personaggi del cinema.
    Venerdì sera incontro con Carlo Verdone in un posto molto insolito (una grande piscina termale, dove noi spettatori eravamo tutti a mollo - e lui ha detto: "mi sembra di stare a Pechino"!) con una lunga intervista, soprattutto sui suoi film, gli altri attori e la sua vita privata. Molto generoso nel raccontarsi e raccontare.
    Ci ha anche deliziato con qualcuno dei suoi primissimi sketch televisivi.

    Sabato sera nella mia città c'era un incontro con Giancarlo Giannini, ma purtroppo stavo a 150 km di distanza.

    Ieri sera, invece, incontro con il burbero e ruspante Marco Giallini (sempre nella mia città) e, visto che due sere prima era stato elogiato da Verdone, sia come attore che come uomo, mia moglie ha approfittato delle domande del pubblico per dirglielo. Lui ha molto apprezzato e ha ricambiato con diversi aneddoti su Verdone.
    Io mi sono permesso di dirgli: "Non sarebbe ora che fate insieme un film dal titolo 'Bianco, Giallini e Verdone'?" :emoji_grin:
     
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Dipende sempre dalla distanza a cui guardi la tele. Io ho un 46" e lo guardo da 2 metri. Da questa distanza il 4k non lo percepirei. Ed è inutile che mi si venga a dire:"eh, ma da quella distanza DEVI prendere un 60" ', perché a me va benissimo il 46, perciò è sufficiente un tv FullHd. Che poi, anche lì, c'è 4k e 4k: dubito che un 4k da 300 euro abbia la stessa qualità di un 4k da 2000 euro.
    E siccome il mio FullHD è il top di gamma della Sony (del 2013), sono abbastanza sicuro che il mio vecchio tv FullHD ca..i in testa a molti 4k odierni. Ovviamente va guardato da una distanza di almeno 1,2 - 1,3 metri, altrimenti si percepiscono i pixels.

    Discorso per forza al cinema: ci sono film molto belli, capolavori, a cui il cinema non dà nulla in più.
    Mi sta bene se parlate del signore degli anelli, ma se devo vedere "Qualcuno volò sul nido del cuculo Remastered", beh, me lo godo a casa mia. E per me rimane un signor film., anche se lo guardassi con una tv da 200 euro. E sono sicuro che me lo godrei allo stesso modo.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Uguaglio....
    Se devo vedere film con un sacco di effetti, attacco l' Home T.
    Se devo vedere un film con Toto', basta che l' audio non soffi
     
  14. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    ok, 4k, ma 4k è solo una sfaccettatura, il proiettore ok, ma serve una sala molto buia, in tv se prendi samsung ha delle immagini da computer, se invece prendi gli oled hdr10 e chi più ne ha più ne metta..è un´altra cosa, rispetto al led classico per naturalezza dell´immagine sono preferibili addirittura i plasma..
     
  15. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    a 2m un 60 pollici è stupido, fai benissimo col 46, io ho sempre avuto un 42 a più di due metri (in full HD) prima di passare per forza a 55 (non si trovano OLED sotto) per quanto riguarda il 4k, ogni 4k è uguale, ma poi subentrano le altre considerazioni, tecnologia del pannello, contrasto, luminosità, naturalezza dell´immagine...è l´insieme di tutti i top che fa la differenza tra 6000 e 300 euro...più, un consiglio a tutti gli amanti della qualità audio video che però non vogliono (o non possono) permettersi di cambiare una tv top all´anno, i modelli top da un anno all´altro cambiano veramente poco e inoltre non ha senso prendere un top se lo si tiene 10 anni (o più), a quel punto conviene prendere top di 1-2 anni prima...scontati da matti e leggerissimamente diversi dai top attuali...si pagano circa 1000 tv da 3500. Ovviamente discorso non valido nel caso di rivoluzioni epocali (vedi OLED vs LED)
     

Condividi questa Pagina