Infatti si farebbe prima, oppure invii un messaggio al delinquente di quartiere in sella allo scooter armato di rivoltella...
Diamogli pure anche l' auto " giusta "
e non ci pensiamo piu'
Infatti si farebbe prima, oppure invii un messaggio al delinquente di quartiere in sella allo scooter armato di rivoltella...
Io magari sono prevenuto ma secondo me se una persona gira con un'arma,che sia da taglio o da fuoco,non lo fa per difendersi ma perchè sotto sotto vuole usarla se gli capita l'occasione.
Ovviamente non mi riferisco a chi porta un'arma per ragione legate al proprio lavoro.
uscire inteso come cambiare zona geografica o paese, ovviamente non necessariamente si andrà in meglio e probabilmente si avranno problemi differenti, ma se uno nono ci si ritrova più nel posto dove vive che deve fare?
Concordo. Io anche se volessi accoltellare qualcuno dovrei prima andare in ferramenta....
Però significa rivoluzionare la propria vita a livello lavorativo e familiare,con l'incognita di non essere sicuri di andare a stare meglio.
Non sempre è possibile e richiede comunque una buona dose di coraggio.
Comunque questo qua di Andria è un pregiudicato.... Tanto per confermare che quando l'albero cresce storto non lo raddrizzi piùIo penso che ci sono dei momenti in cui la rabbia o la paura possono spingerci a fare delle stupidaggini,gesti di cui quasi sicuramente ci pentiremmo.
In certe situazioni il fatto di non avere un'arma a portata di mano è la cosa migliore che potrebbe capitare a una persona perchè anche se dovesse venirle in mente la malsana idea di procurarsene una occorre tempo durante il quale si tende a sbollire la rabbia e a riflettere su quello che si sta facendo.
Invece avere un'arma a disposizione potrebbe portare ad agire d'impulso senza pensare,coi risultati che si possono facilmente immaginare.
Dissento nel modo più assoluto, dipende dalla testa che uno ha.Io magari sono prevenuto ma secondo me se una persona gira con un'arma,che sia da taglio o da fuoco,non lo fa per difendersi ma perchè sotto sotto vuole usarla se gli capita l'occasione
francamente anche per la mia esperienza una persona che di base non è dedita alla violenza non gira armata, sempre escludendo esigenze professionali.
Purtroppo ancora c'è una cultura di base che propugna la violenza come la via migliore per risolvere i problemi, senza ricordarsi che le nostre società sono evolute proprio quando la violenza è stata relegata da parte e tramite la collaborazione pacifica tra gli individui siamo progrediti. Sarà che sto invecchiando ma comincio a pensare che il troppo benessere che abbiamo avuto, e ormai mediamente chi vive da noi è nato in anni di benessere, ci ha fatto dimenticare le cose importanti della vita e l'amore verso il prossimo, ci siamo chiusi sempre di più e siamo di natura pessimisti, forse più che il militare servirebbe far vivere ognuno di noi per qualche mese in realtà differenti dove anche solo avere l'acqua da bere non è cosi scontato
Dissento nel modo più assoluto, dipende dalla testa che uno ha.
però a mio modesto avviso il dover necessariamente trascorrere la vita dove si è nati, anche se non ci si trova più bene, è un abitudine tutta nostrana.
Una delle cosa che impedirebbe di andartene in un alto Paese potrebbero essere che ci vogliono delle basi per stare in un determinato luogo.però questa è una paura tutta nostrana, giustamente si devono avere le possibilità per cambiare, però a mio modesto avviso il dover necessariamente trascorrere la vita dove si è nati, anche se non ci si trova più bene, è un abitudine tutta nostrana.
Ovviamente prima ci si impegna a rendere migliore la nostra società, ma quando poi ti rendi conto che la maggior parte delle persone hanno idee diverse dalla tua e concepiscono uno stile di vita differente per me si dovrebbe cominciare a pensare ad un cambiamento più che ad avvelenarsi l'esistenza, che poi è quello che molti fanno andando a vivere all'estero, non ci si chiede mai perchè la gente va via, si pensa solo che è perchè da noi non c'è lavoro, non è solo per questo, tanta gente va via perchè non condivide il modo in cui qui si vive, a torto o ragione
Sei sicuro di sapere che siamo davvero disarmate? Probabilmente chi gira in qualche modo armato ha la consapevolezza di non sapere se le persone che incontra lo siano anche loro o meno.Nel dubbio io mi sento più tranquillo sapendo che le persone che incontro per strada non sentono l'esigenza di girare armate.
Sei sicuro di sapere che siamo davvero disarmate? Probabilmente chi gira in qualche modo armato ha la consapevolezza di non sapere se le persone che incontra lo siano anche loro o meno.
cuorern - 2 ore fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa