C'è da dire che la singola vettura Tesla (tra l'altro non un solo modello, ma intero marchio) che va a fuoco in tutto il mondo fa notizia.
Io ci vivo, ed ogni tanto qualcuna si vede, anche se c'è da dire che sono quasi sempre le stesse.Sono stato in Sardegna per un paio di settimane... elettriche pari a ZERO
Io ci vivo, ed ogni tanto qualcuna si vede, anche se c'è da dire che sono quasi sempre le stesse.
Domenica una Fluence, a Cagliari, targa del 2012. Avvistata già altre volte negli anni.
Più due Leaf ultimo modello dentro il piazzale dell'ENEL.
Magari avrà ricaricato in SoloveniaIo ne ho appena vista una sull'isola di Krk sempre con targa olandese.
Se è arrivata sulle sue ruote c'è da fargli i complimenti!
Forse perché non vanno così facilmente a fuoco?C'è da dire che la singola vettura Tesla (tra l'altro non un solo modello, ma intero marchio) che va a fuoco in tutto il mondo fa notizia.
Ma nel frattempo quante Fiat, o Vw, o Toyota sono andate a fuoco nel mondo, e non si è saputo nulla?
Sicuro? Nella sola Italia (e siamo pochi in confronto all'intero pianeta) scommetto che anche stamattina un'auto è già andata a fuoco da sola, che fosse parcheggiata o in marcia, indipendentemente dal tipo di alimentazione.Forse perché non vanno così facilmente a fuoco?
Di auto con motore a combustione interna che prendono fuoco da sole, mi ricordo l'articolo di QR di quasi 20 anni fa: Una signora ci aveva rimesso la Scenic 1^ Serie comprata nuova e che doveva finire di pagare.Sicuro? Nella sola Italia (e siamo pochi in confronto all'intero pianeta) scommetto che anche stamattina un'auto è già andata a fuoco da sola, che fosse parcheggiata o in marcia, indipendentemente dal tipo di alimentazione.
Difficilmente ne avremo notizia, salvo aver creato danni o aver dato spettacolo, come accade con le auto a gas e la loro fiammata di diversi metri di altezza.
Per questo dico che dobbiamo sempre rapportare i fatti al contesto e non lasciarli isolati.
Altrimenti dovrei dire che tutti i tedeschi girano la Sardegna con il trattore, solo perchè qualche giorno fa ne ho sorpassato uno che ha creato una lunga coda nella strada tra Palau e Olbia.
Tra l'altro l'elettrica più venduta al mondo per anni è stata la Leaf, che ha sempre quel tipo di batterie e di motore, ma non abbiamo avuto notizie così puntuali sugli incidenti.
Dubito quelle con i pedali.In effetti io ricordo di aver letto almeno due o tre articoli inerenti vetture andate a fuoco sul quotidiano locale nei mesi passati.
Poi penso che nella maggior parte dei casi quando una vettura prende fuoco dipenda da qualcosa di elettrico o da qualche lavoro eseguito malamente,quindi sono cose che possono capitare a tutte le vetture che siano a benzina,a gasolio,a metano,elettriche,ibride o a pedali.
Dubito quelle con i pedali.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa